Con Canfora erano presenti, infatti, i Presidenti della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta e della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo.
“La rapidità con la quale il Governatore De Luca ha risposto alla richiesta dei Presidenti di Provincia, – ha dichiarato il Presidente Canfora – dà il senso dell’attenzione con la quale la nuova Amministrazione Regionale guarda alla difficile situazione degli Enti di area vasta in attesa di riordino e, soprattutto, del futuro nebuloso dei dipendenti e delle loro famiglie che, nell’incertezza normativa, sono seriamente preoccupati. A tal proposito, nel recente passato, l’attuale Governatore si era più volte soffermato sulle prospettive dl riordino delle Province e dell’utilizzazione del personale dipendente. L’assunzione di responsabilità del Governatore De Luca offre l’opportunità di concretizzare in breve le soluzioni che da più di un anno le Province attendono”.
L’incontro, dopo un ulteriore approfondimento di tutti gli aspetti della problematica connessa, si è concluso con l’impegno, da parte del Governatore De Luca, di sottoporre, entro settembre, all’approvazione del Consiglio Regionale la Legge Regionale di riordino delle Province, in costante confronto e collaborazione istituzionale con i rappresentanti di tutte le Province Campane.