Site icon Salernonotizie.it

Cade dal tetto di una abitazione, grave 15enne salernitano

Stampa
Un ragazzo di 15 anni F. B., salernitano,  è  rimasto gravemente ferito dopo la caduta nel vuoto dal tetto di un palazzo al centro di Mercato S.Severino in provincia di Salerno. A dare l’allarme un condomino che, nel rincasare, ha visto il ragazzo riverso in una pozza di sangue. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco oltre ad una ambulanza del 118 che ha portato al Fucito il giovane. A causa delle condizione critiche si è successivamente disposto il trasferimento al Ruggi.  Il 15enne è caduto da un’altezza di sette metri – si è appreso in un secondo momento – durante una festa con dei coetanei in casa di uno di loro. L’incidente – si è saputo dai Carabinieri – è avvenuto intorno alle 2 e – secondo i primi accertamenti – potrebbe essere stato causato dal cedimento strutturale di una tettoia.

Secondo una prima ricostruzione il giovane è salito sul tetto per raggiungere gli amici, ma un lucernario in plexiglas ha ceduto facendolo precipitare da un’altezza di circa sei metri. E’ questa la ricostruzione fatta finora dai carabinieri, in base alle testimonianze e ai riscontri raccolti, dell’incidente che ha provocato il ferimento grave di un ragazzo di 15 anni che partecipava ad una festa a Mercato San Severino (Salerno).

Il 15enne è stato operato nell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. E’ stato poi trasferito dal reparto di chirurgia d’urgenza a quello di neurochirurgia con prognosi riservata. Si trova in stato soporoso ed ha un politrauma con problematiche celebrali. L’operazione è stata necessaria per ridurre il trauma cranico. Il giovane, comunque, era cosciente al momento del ricovero. L’incidente è avvenuto intorno alle due. Il ragazzo è stato soccorso grazie agli amici che hanno lanciato subito l’allarme.

Exit mobile version