In questi giorni di caldo rovente per chi si reca al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona per accompagnare un familiare o un conoscente per qualche emergenza si trova di fronte unabrutta sorpresa: il nuovo pronto soccorso, inaugurato qualche tempo fa presenta un eccellente sistema di ariazione. Le stanze per trattare i pazienti sono dotate di condizionatori di ultima generazione. Il problema, invece, è in sala d’attesa dove – secondo il racconto di alcune persone – ci si troverebbe in un vero e proprio forno con temperature elevatissime. Una sala d’attesa che presenterebbe profonde carenze strutturali. In molti sono pronti a chiedere ad
Enrico Coscioni, neo consigliere personale del Governatore De Luca sulla sanità un intervento per ripristinare condizioni di vivibilità accettabili anche per chi si trova, suo malgrado, a frequentare la sala d’attesa del pronto soccorso dell’Ospedale di Salerno.
Intanto ieri al Ruggi, come riporta la Città anche il cantautore Renato Zero costretto alle cure mediche. Il cantante è stato fato accomodare in una sala interna per svolgere alcuni esami.