Site icon Salernonotizie.it

Campania: De Luca, internazionalizzazione per la cultura

Stampa
“Internazionalizzazione, una valorizzazione della cultura, del cinema, dei beni culturali sempre più legata ad investimenti privati, maggior organizzazione e rigore”.

Sono le strategie nel settore anticipate dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto alla chiusura del 13esimo Ischia Global Film & Music Fest, premiando Cheryl Boone Isaacs, la presidente dell’Ampas, l’associazione che assegna gli Oscar, davanti ad una platea di produttori internazionali.

De Luca ha parlato di ”un salto culturale che in Italia dobbiamo fare ancora fino in fondo” riferendosi all’auspicato coinvolgimento degli investimenti privati nel settore.

“Cercheremo di offrire un livello di organizzazione e di rigore più elevato del passato per garantire agli investitori la possibilità di essere presenti in Campania e di avere ricadute positive”.

De Luca si è detto interessato ad una proposta di Aurelio De Laurentiis, intervenuto anche lui all’appuntamento conclusivo del festival prodotto da Pascal Vicedomini (“Organizziamo un incontro tra De Luca e i sindaci e il governatore della California, potrebbero collaborare”) dicendo: “Vogliamo valorizzare la creativita’ campana, sarebbe interessante una iniziativa nel campo culturale con altri Stati”.

Exit mobile version