Si è spento pochi minuti fa a Cetraro, in provincia di Cosenza, stroncato tragicamente da un infarto, Luigi detto ‘Gigi’ Marulla. Dopo aver avvertito un malore, nel primo pomeriggio di oggi, era stato ricoverato presso l’ospedale locale. Il decesso, poche ore dopo.
Allenatore ed ex attaccante, militò in B ed in C dal ’79 al 1999, anno della sua ultima esperienza al Castrovillari. Fu, per tre anni, anche centravanti del Genoa: segnò 23 gol in 100 gare. Due passaggi ad Avellino, per un totale di 10 gol in 30 gare.
Storica bandiera, nonché icona, del Cosenza Calcio, fu il top scorer di sempre in maglia rossoblù, con la quale ha giocato ben 11 stagioni: 3 in Serie C1, 8 in Serie B totalizzando 330 presenze in gare di campionato (compreso lo spareggio contro la Salernitana); primo nella storia del Cosenza per presenze e calciatore più prolifico di reti nella storia del Cosenza (91 gol in campionato). Tra le sue tante gemme, anche una, da molti ritenuta la più importante della storia dei lupi: correva la stagione 90/91 ed i rossoblù si imposero contro la Salernitanava per 1-0 con rete dello stesso Marulla nel primo tempo supplementare. Quella sconfitta decretò il ritorno della Salernitana in serie C dopo un solo anno di permanenza nel torneo cadetto e la permanenza in cadetteria al Cosenza.
nonostante il grande dispiacere che ci procurò (io c’ero) non posso non fare le più sentite condoglianze per la morte prematura
anche io c’ero e l’amarezza fu grande ovviamente niente a che vedere con questa tragedia che ha colpito Marulla e la sua famiglia . onore a te grande Gigi ,sei nella squadra degli angeli .Sentite Condoglianze alla famiglia per l’improvvisa e inaspettata dipartita
Marulla, una grande bandiera del vecchio calcio, riposa in pace Gigi …
Le bandiere del calcio e gli esempi di vite intere spese per una passione, per uno sport, sono oggi sempre più mosche bianche in questo schifo di mondo in cui viviamo. Lo conoscevo e conoscevo bene il figlio Kevin. Un saluto a Gigi Marulla ed un abbraccio alla sua famiglia. RIP
Io ero giovanissimo all’epoca dello spareggio a Pescara ed in un certo qual modo ha fatto parte della mia infanzia.
In quegli andavo in vacanza a Fuscaldo vicino Cetraro e non sapevo fosse di la.
Sentite condoglianze alla famiglia, grande Gigi
Grandi doti balistiche…
Rip
Avevo 14anni ha pescara ci gelo’con quel tiro dalla distanza. Condoglianze alla famiglia Marulla ciao Gigi
anch’io c’ero…. e come dimenticare l’amarezza che ci procuro’???? ma cmq era una persona seria, che non ha mai sbandierato le polemiche che oggi si ascoltano ad ogni pie’ sospinto; in sintesi un grande ed onorabile avversario, che giocava PER il Cosenza; e di fronte a certi eventi, d’altronde, non si puo’ fare altro che rimanere dispiaciuti.In effetti, e’ un altro pezzo della Ns storia che va via.
…ero uno dei tanti che tornarono a casa delusi ed amareggiati, ma il rispetto per un “grande avversario” come Gigi, oggi mi rende ancora più triste per il “suo viaggio”. RIP immenso Campione.
complimenti x i commenti tutti positivi!!questa è vera sportività. FORZA SALERNITANA
Muore un nemico di sempre.
Ma adesso l’odio sportivo cessa.
RIP