Iannuzzi (PD) : Approvato mio emendamento che consentirà valorizzazione e reclutamento giovani Segretari Comunali

Stampa
Tino_Iannuzzi_PDNella delega P.A., c.d. Madia, recante “Delega al Governo per la riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni” e’ stato approvato un emendamento che avevo presentato per tutelare la posizione e le prospettive di lavoro dei giovani Segretari comunali. Lo scrive in una nota il parlamentare salernitano Tino Iannuzzi.
Infatti, grazie a questa modifica normativa, nella nuova organizzazione amministrativa degli Enti Locali conseguente all’esercizio delle predetta delega legislativa, l’incarico di direzione apicale dell’Ente, “con compiti di attuazione dell’indirizzo politico, coordinamento dell’attività amministrativa, direzione degli uffici e controllo di legalità’ dell’azione amministrativa” dovrà’ essere conferito, accanto ovviamente ai Segretari comunali e provinciali già’ iscritti nell’attuale Albo nelle fasce A e B, anche ai giovani Segretari comunali, sia a quelli (200) attualmente  ricompresi nella fascia C e sia ai vincitori (250) del corso concorso (CO.A.5) di accesso in carriera.

Senza questo emendamento prosegue Iannuzzi – sarebbe stata ingiustamente bloccata ed impedita la valorizzazione e la concreta utilizzazione dei giovani Segretari comunali, che potranno portare nell’Amministrazione locale nuove energie e competenze qualificate, all’esito di un impegnativo concorso e di un approfondito percorso formativo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.