Site icon Salernonotizie.it

Mercato Salernitana: si chiude in settimana per Mancosu

Stampa

La Salernitana è ormai ai dettagli per quanto riguarda l’acquisto di Marco Mancosu e ci sono buone possibilità di rivedere in granata anche Maikol Negro, uno dei protagonisti della cavalcata trionfale del team di Menichini. Domani è in programma un incontro tra Angelo Fabiani e Mariano Grimaldi, agente dei due calciatori, e il diesse granata confida nella buona riuscita di entrambe le operazioni. Quella relativa a Marco Mancosu è ben instradata. L’operatore di mercato della Salernitana e il procuratore del forte centrocampista sono già d’accordo per quanto riguarda durata del contratto ed ingaggio che il calciatore percepirà in granata. Resta da trovare l’adeguata contropartita tecnica da offrire alla Casertana (potrebbe essere Bocchetti, il quale è stato offerto anche alla Juve Stabia nell’ambito della trattativa per l’esterno Nicastro).

Nell’incontro di domani, Fabiani cercherà di comprendere se ci siano effettivamente margini per portare a termine pure l’affare Negro: l’esterno salentino potrebbe rescindere col Latina, che ad inizio mercato aveva sparato alto per la sua cessione, e il discorso si metterebbe in discesa. Su di lui, però, c’è anche il Benevento dle suo mentore Auteri. Nelle prossime ore è in programma un nuovo appuntamento telefonico con Donato Di Campli, per approfondire pure la questione Troianiello. Il Foggia ha alzato a 170 mila euro l’offerta per Calil, che la Salernitana considera importante ma non incedibile. La sensazione è che la questione sarà approfondita nei prossimi giorni.

In caso di partenza del brasiliano, Fabiani potrebbe fiondarsi su Iemmello o Cani, senza dimenticare che Maniero e Donnarumma potrebbero trovarsi liberi in caso di retrocessione in Lega Pro di Catania e Teramo. Al diesse granata è stato proposto da Zavaglia il centrocampista Vitiello, se ne riparlerà più avanti. I granata cercano un centrale da affiancare a Lanzaro (Borghese e Migliorini tra i papabili) ed un’alternativa a Franco a sinistra (dalla Lazio potrebbe arrivare uno tra Seck e Vinicius).

Exit mobile version