Per quanto riguarda i movimenti in entrata, la Salernitana ha sondato il terreno per lo svincolato Luca Belingheri, ex Livorno. Assistito da Giorgio Parretti, Belingheri, centrocampista di qualità, è stato vicino al Bari del suo mentore Nicola, ma è ancora senza squadra e potrebbe cedere alle lusinghe della Salernitana, che però non è l’unica società sulle sue tracce e dunque deve stabilire rapidamente il da farsi. L’interesse per Belingheri fa comprendere che arrivare a giocatori con stipendi importanti (come il catanese Sciadudone o Bellomo del Chievo) sia impensabile. Come alternativa ai titolari potrebbe arrivare Scarsella dalla Vigorl Lamezia. Per quanto riguarda l’attacco, ruota tutto attorno a Calil: se rimanesse in rosa, la Salernitana concentrerebbe le proprie attenzioni sugli esterni, visto che il brasiliano può anche dare respiro ad Eusepi giocando da falso nueve; se andasse via, la società punterebbe forte su un centravanti (Cani e Maniero sono tra i papabili, mentre Ebagua, reduce da un intervento al ginocchio, non convince).
Sempre per l’attacco, oltre che su Forestieri, Fabiani avrebbe fatto nuovamente un pensierino a Lupoli, già trattato lo scorso anno. Nessun passo in avanti per Negro, in attesa del nuovo incontro con Grimaldi. Procede la trattativa con la Juve Stabia per Nicastro: alle vespe dovrebbe andare in cambio Bocchetti. Una volta che si sarà liberato un posto in difesa, la Salernitana potrebbe lanciare l’assalto a Borghese, mentre Migliorini ha ricevuto addirittura offerte dalla Serie A. S’è raffreddato l’interesse per Scognamiglio, mentre Schiavi è ancora un’ipotesi di lavoro (sarebbe giocatore bandiera). Serve sempre un terzino sinistro che possa rappresentare l’alternativa di Franco.
Urge un centrocampista di categoria che possa affiancare Moro considerando che l’ottimo PESTRIN fra squalifiche e infortuni non potra’ essere sempre disponibile.
In merito a Calil, penso che dovrebbe rimanere: in serieB ha fatto sempre bene, puo’ risolverti la partita in qualsiasi momento, puo’ adattarsi in vari ruoli e a mio avviso potrebbe anche accettare di non partire sempre titolare.
Serve sostituto di Franco, punterei su un Under come fatto per la fascia destra con Pollace.
E serve il colpo del vero Bomber, tipo Maniero.
Comunque, sempre forza Granata !!!!!