Attimi di panico ieri, poco dopo le 22 ad Eboli in piazza Calò. Come riferisce il sito del quotidiano La Città. Un pitbull che camminava libero per la strada e senza museruola ha aggredito un cane di piccola taglia sotto lo sguardo attonito dei passanti che cercavano un po’ di refrigerio per le strade del centro eburino.
A salvare il meticcio dalle grinfie del pitbull un gruppo di cittadini che, rischiando e non poco, hanno distratto il grosso cane e salvato il meticcio.
Sconcerto anche tra chi ritiene che questi animali vadano tenuti al guinzaglio anche per evitare che possano aggredire i bambini.
Vanno castrati i cani ed i padroni.
Se un cane del genere mi mordesse, farei una causa infinita fino a levare anche la casa all’eventuale padrone
Sono i padroni che vanno tenuti al guinzaglio!!!
Concordo pienamente con M.e ci vorrebbe anche la museruola
e toglierli l’affido del cane.
I cani di questa razza sono sovente gestiti da delinquesti e bulli che li abituano a essere violenti, data la loro natura combattiva. Fate caso a chi lli porta al guinzaglio e non avrete più dubbi.
E’ piuttosto normale che un cane non vada d’accordo con un altro cane, specie se dello stesso sesso, ed è per questo che i cani di qualsiasi razza e di qualsiasi taglia che siano vanno tenuti rigorosamente al guinzaglio… Se poi la piantassimo di etichettare pitbull e affini come “cani dal DNA violento” come scritto in un altro giornale in merito a questo stesso episodio magari questa razza, che di per sé ha delle grandi qualità, non finirebbe sempre in mano a bulli di quartiere e delinquenti vari.