Quello che sorprende, ma poi neanche tanto, è che l’età media dei partecipanti al raduno è sempre più bassa, a testimonianza del fatto che per i ragazzi che escono dalle squadre giovanili è complicato trovare uno sbocco nel calcio vero, quello dei professionisti, anche a causa della costante moria di squadre. Nei primi giorni di lavoro, gli allenamenti saranno incentrati principalmente sull’aspetto fisico, poi man mano il pallone diventerà protagonista assieme all’aspetto tattico, quindi l’Equipe Salerno Soccer comincerà a scendere in campo per amichevoli con squadre della zona: sarebbero già in via di definizione i test contro Potenza, Nardò, Cavese, Benevento e Salernitana, tra le altre, partite che i giocatori dovranno sfruttare appieno per mettersi in mostra e conquistare qualche chiamata. Lo scorso anno su quasi 40 partecipanti al raduno dell’Equipe Salerno Soccer, rimasero senza squadra solo in 3-4. La speranza degli organizzatori è che il successo della passata edizione si possa ripetere.
Ecco l’elenco completo degli atleti iscritti al raduno
Portieri: Rino Iuliano, Lorenzo Prisco, Raffaele Sabbato, Vincenzo De Luca, Agostino Spicuzza.
Difensori: Luigi Cuomo, Patrizio Caso, Francesco Campanella, Davide Avagliano, Carmine Esposito, Pietro Pappalardo, Donnarumma, Notaroberto.
Centrocampisti: Andrea Cammarota, Cristian Ferrara, Fabio Orlando, Samuele Neglia, Alessandro Galluzzo, Antonio Salese, Kevin Tulimieri, Pasquale Esposito.
Attaccanti: Fabio De Luca, Domenico Girardi, Vincenzo Varriale, Luca Orlando, Gianluca Trimarco, Andrea Mastellone, Caputi, Giammetta.