“E’ una commedia che affronta un tema difficile per i ragazzi, quello delle etichette affibbiate ingiustamente dai coetanei e dure da scrollarsi di dosso. Il tono leggero è quindi una sorta di cavallo di troia per veicolare un messaggio importante rivolto al mondo dei giovanissimi” ha dichiarato Riccardo Proia, della Eagle Pictures, da sempre attenta al cinema per ragazzi e che ha deciso di puntare sulla forza di questa storia con la Leone Film Group.
“Non a caso abbiamo deciso di puntare su una vlogger che rappresentasse valori positivi e di grande appeal per il web. Siamo davvero contenti di avere Greta a bordo. Non potevamo fare scelta migliore” ha aggiunto Proia, che ha peraltro annunciato l’apertura, domani 23 luglio, della prevendita per il film, in uscita in 220 copie il 19 agosto. Una formula di vendita tipica dei concerti, ma innovativa per il cinema, che connota ancora di più lo spirito ‘teen’ del progetto.
Dal canto suo Greta sembra essere davvero perfetta per parlare con i teen. Lei, che vive il web come un diario quotidiano, confessa di essersi sentita l'”Amica Sfigata Strategicamente Oscena” che dà il titolo alla versione italiana del film: “Di etichette me ne hanno date tante, ma l’importante è continuare a fare quello che ti piace fare. Bisogna imparare a guardarsi con i propri occhi, non lasciarsi condizionare dal parere degli altri” .
“Talvolta per sentirsi parte di qualcosa, per cercare attenzione, si mettono online video e foto fuori luogo, senza rendersi conto dei rischi che si possono correre e delle conseguenze che possono avere sugli altri. Internet è un mondo spietato, dove si interviene senza filtri, ma anche una grande opportunità per raccontarsi e realizzare i propri sogni” continua Greta che coltiva quello di fare un musical. Per ora affida le sue emozioni alla rete, condividendole con quello stesso pubblico che stasera riempirà la sala Truffaut.