“Come al solito le inutili questione di competenza delle istituzioni le pagano i cittadini. E così il risultato dei contenziosi degli anni scorsi è ancora oggi all’ordine del giorno. Spazzatura non raccolta perché (dicunt) è normale nel periodo feriale. Topi avvistati a banchettare per strada o a visitare qualche scuola e insetti volanti che dalla zona orientale al Carmine entrano in casa senza bussare! Salerno necessita di un intervento straordinario da concertare e concordare con tutti e non solo con gli organi che hanno le competenze (in primis Comune ed ASL). Non si facciano polemiche, ne facili critiche. Si adotti un piano straordinario che coinvolga istituzioni, condomini e cittadini. E’ l’ora di intervenire, basta BLATTErare!”. E’ quanto dichiara in una nota Raffaele Adinolfi, Coordinatore cittadino Forza Italia Salerno
Adinolfi (FI): “Emergenza sanitaria a Salerno, basta chiacchiere!”
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Un fenomeno dovuto al caldo eccessivo e umido di questi giorni che non tocca solo Salerno. Un intervento drastico significherebbe intossicare i cittadini con l’uso massiccio di sostanze insetticide…non e’ conveniente in special modo per i bambini. Sono insetti fastidiosi e non belli da vedere ma per fortuna innocui. L’unica cosa da fare e non abbandonare rifiuti organici per strada non dare da mangiare a colombi e gabbiani…al Carmine e precisamente all’inizio di via Pinto vi e’ un omino canuto che da un ultimo piano passa le giornate a giocare con questi volatili …pessima abitudine. Quindi un po’ di prevenzione e tanta pazienza.
roberto, vorrei vedere te se avessi la casa piena di questi schifosi insetti e i bambini che gridano terrorizzati, la disinfestazione va fatta eccome ad inizio estate e periodicamente, la pazienza non esiste per queste cose!
Condivido la tua preoccupazione Umberto, cercavo solo dire che sarebbero utili altre misure. La disinfestazione andrebbe fatta nell’aria e piu’ volte con grave danno per la salute…tutto qui.