Aveva il cellulare in carica e stava parlando al telefono quando sorpresa dalla pioggia forte ha fatto qualche passo all’esterno del balcone dove è stata colpita da un fulmine che le ha fatto perdere i sensi.
E’ accaduto a Napoli come riporta l’edizione on line de Il Mattino. La sfortunata protagonista è una 15enne napoletana che ha riportato ustioni al volto, ad un orecchio e alle mani.
Fulmini e scrosci di pioggia, su Napoli e provincia è arrivato un temporale estivo con tutti i crismi, tuoni, fulmini, e rovesci improvvisi.
“Si è trattato di una vera bomba d’acqua che ha colpito la città e la provincia. A Torre del Greco c’è stato il crollo parziale di un edificio a in via Cimaglia. A cedere è stato il primo piano dello stabile.
Un Albero – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride della V Municipalità Marco Gaudini che si trova sul posto con la Polizia Municipale – è invece caduto in via Mattia Preti al Vomero. Per fortuna nessuno era in auto quando l’arbusto si è schiantato. Tre sono le auto interessate dal crollo. Un altro albero invece è caduto per strada a Via Giustiniano a Soccavo, si sono inoltre allagate intere strade come Via Pigna e Viale Gramsci a Napoli. Possibile mai che l’arrivo di un fenomeno meteorologico così pesante non sia stato annunciato o previsto? La cittadinanza doveva essere avvisata dell’arrivo di questa ondata di maltempo. Si è rischiata ancora una volta un’assurda tragedia”.