“Salerno”, dunque, abbandona l’aeroporto. Evitato il crac. Nel cda entra ufficialmente la Regione Basilicata mentre prende tempo la Regione Campania.
“Vogliamo una relazione sugli investimenti ha detto il delegato della Regione Campania Luca Cascone. Su tutti i punti all’ordine del giorno Cascone si è
astenuto da ogni votazione. La liquidità versata dalla Camera di Commercio permette la ricapitalizzazione e l’aumento del capitale a 1 milione di euro.
«Abbiamo approvato la ricapitalizzazione della società di gestione con un intervento decisivo da parte della Camera di Commercio che ha acquisito per 290mila euro le quote della società di gestione. E’ stato, quindi, possibile ratificare l’aumento di capitale a 1 milione e 33mila euro – ha dichiarato il presidente del Consorzio Mariano Lazzarini .
Prossimo appuntamento per i soci è l’assemblea del 3 agosto, convocata dalla società di gestione presieduta da Antonio Ilardi. «la società di gestione fondamentalmente registrerà questa induzione di danaro liquido da parte della Camera di Commercio, si continuerà a lavorare e si pagherà soprattutto chi sta lavorando nella struttura con contratti di solidarietà – ha dichiarato Lazzarini –. Il presidente Ilardi ci ha annunciato formalmente che nel primo semestre 2015 abbiamo registrato già notevoli
risparmi per quanto riguarda i costi di gestione – secondo quanto riporta Metropolis in edicola -.