Dunque, ieri, è partita ufficialmente ha XXVII edizione della kermesse dedicata a Charlie Chaplin. Un inizio davvero eccezionale, con un’Arena del Mare gremita di spettatori e con tanti tantissimi ospiti. La serata, che è stata condotta brillantemente da Marita Langella e Gaetano Stella, ha visto in apertura l’esibizione canora dell’attrice e cantante Anna Capasso, volto molto familiare al pubblico non solo campano. A seguire, dopo i saluti alla giuria tecnica composta tra gli altri da Cristiana Merli di Radio Rai2, Angelo Di Gennaro e dall’attrice Emanuela Tittoca (direttamente da Centovetrine e Non smettere di sognare) sul palcoscenico si sono alternati i sei giovani cabarettisti che in cinque minuti hanno cercato di conquistare il pubblico per aggiudicarsi il premio finale. Spazio poi nuovamente alla musica con l’esibizione del rapper Vincenzo Marino.
Per poi giungere al momento più atteso della serata l’esibizione di Raul Cremona e quella di Gaetano Triggiano. Il comico di Zelig e l’illusionista internazionale, allievo di Arturo Brachetti sono stati i veri mattatori della serata, coinvolgendo il pubblico nelle loro gag e stupendoli con magie e illusioni che hanno lasciato tutti a bocca aperta. La serata si è poi conclusa con l’assegnazione dei premi per i giovani cabarettisti. “E’ stato davvero un bel inizio – ha detto il patron Claudio Tortora – il pubblico ha potuto assistere non solo all’esibizione di giovani talenti comici, ma anche a due momenti di comicità e magia unici nel loro genere. Cremona e Triggiano sono davvero due eccellenze del mondo dello spettacolo italiano e noi siamo stati davvero onorati di averli come ospiti della prima serata dello Charlot”.
Ma il Premio Charlot non finisci qui e come è nello stile di chi da 27 anni organizza questa manifestazione non finiscono neanche le sorprese. Da ieri infatti è partita anche un’altra iniziativa dello Charlot denominata “Il pubblico incontra gli artisti”. Infatti, durante la serata personale addetto della kermesse ha scelto alcuni spettatori che hanno avuto la possibilità di accedere dietro le quinte e conoscere gli artisti ospiti dello Charlot. Le foto scattate durante questi incontri e quelle che saranno fatte nei prossimi appuntamenti saranno pubblicate sul sito www.premiocharlot.it
Ma non è tutto per la serata di gala del 30 luglio il patron e direttore artistico annuncia gli ultimi tre ospiti. Si tratta dei vincitori del Premio Charlot teatro che quest’anno la giuria ha assegnato ex equo a due spettacoli teatrali: “Trappola mortale” e “Mi piaci perchè sei così”. A ritirare i riconoscimenti saranno tre personaggi molto amati dal pubblico Corrado Tedeschi, Ettore Bassi e Gabriele Pignotta.
Commenta