Con “STELLE A METÀ” un musical molto attuale, Talento. Giovani. Musica. Speranze. Amore, si fondo insieme per dar vita ad uno spettacolo davvero eccezionale. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono la commedia musicale “Stelle a metà”, un’idea di Alessandro Siani, con le musiche di Sal Da Vinci e le coreografie di Luca Tommassini.
Tre grandi nomi dello spettacolo italiano che simettono a servizio di una storia di periferia. E’ infatti proprio in uno dei tanti degradati comuni alle pendici del Vesuvio, che Nicola Avetrana detto Nick (il personaggio interpretato da Sai Da Vinci), ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, scuola di musica per giovani talenti.
Le difficoltà sono molte, ma la passione, l’impegno e la volontà di salvare quei ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione, spingono Nick a lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi la sua scuola. La sorte però lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, in quel quartiere, vorrebbe creare un centro commerciale. E a curare gli interessi del gruppo,verrà mandata a Napoli una vecchia conoscenza di Nick: Mia, il suo primo, grande ed indimenticato amore. Una commedia dove si ride, si canta, si soffre per amore ma soprattutto ci si emoziona con la grande voce di Sai da Vinci e di tanti giovani talenti.
E mentre lo staff organizzativo del Premio Charlot si prepara per ospitare Sal Da Vinci, bisogna registrare il grande successo ottenuto anche nella seconda serata del Premio Charlot con lo spettacolo di Gigi & Ross e Fatima Trotta e di tutta la banda di Made in Sud. Due ore e trenta minuti di pura comicità, con protagonisti tutti i comici del fortunato programma televisivo di Rai 2, molti dei quali, lo ricordiamo sono stati vincitori delle edizioni passate del Premio Charlot. Oltre 3000 le persone che hanno assistito allo spettacolo e che si sono davvero divertite ascoltando le gag dei loro beniamini.