Nell’ultima stagione disputata con la maglia dell’Indomita, quella 2012/2013, Enrico Tescione fu tra i trascinatori di quella squadra che chiuse il campionato al quinto posto, dopo essere stata a lungo in corsa per un posto nei play off promozione.
“Siamo contenti di riabbracciare Enrico” – ha dichiarato la presidente dell’Indomita, Maria Ruggiero – “è sicuramente un giocatore importante che potrà dare una grande mano anche per la crescita dei ragazzi più giovani che saranno aggregati alla prima squadra”.
Per Tescione, che ha più volte vestito la maglia dell’Indomita, si tratta di un ritorno ma per la prima volta in carriera avrà l’opportunità di essere allenato dal fratello Francesco, appena nominato coach anche dell’Indomita maschile per la prossima stagione: “Sicuramente è una bella sensazione. Dopo diciotto anni di pallavolo è la prima volta che succede. In ogni caso quando saremo in palestra, il nostro rapporto sarà esclusivamente quello tra allenatore e giocatore”.
Dopo due anni di “esilio” sicuramente non mancano le motivazioni per tornare a essere protagonista alla palestra Senatore: “Sono molto contento di indossare nuovamente la maglia dell’Indomita. La presidente Ruggiero mi ha subito coinvolto illustrandomi il nuovo progetto. Sono molto motivato e carico per la prossima stagione.
Sono certo che potremo fare davvero bene”. Ancora presto per delineare obiettivi: “Sicuramente” – conclude Enrico Tescione – “partiamo per fare un campionato di vertice. Ci attende un campionato duro ed equilibrato ma credo ci siano davvero tutte le possibilità per essere protagonisti. Ho già parlato con alcuni compagni e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Enrico Tescione è solo il primo dei rinforzi che la società della presidente Ruggiero metterà a disposizione del tecnico Francesco Tescione. Nei prossimi giorni, infatti, saranno ufficializzate, altre importanti operazioni.
Commenta