L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Rescigno, ha dato il via a importanti lavori pubblici per un importo totale di 1,6 milioni di euro complessivi. Si tratta di fondi Por Fesr 2007/2013 per l’accelerazione della spesa. Dunque, il progetto è a costo zero per il Comune. “L’intervento – dice Mimì Moccia, assessore ai lavori pubblici – prevede la riqualificazione del vecchio Municipio, della villa comunale situata di fronte al Palazzo “De Simone”, di alcune strade, come via Fabio Filzi, del piazzale dinanzi la caserma dei carabinieri, della piazza della frazione Casale con il campetto adiacente alla Chiesa”.
Dopo l’inaugurazione dell’auditorium presso il Palazzo “De Simone” (investiti 2 milioni di euro circa) e la realizzazione di alcuni tratti della rete fognaria per 600mila euro (sono in corso i lavori per l’ultimo tratto della rete fognaria), l’amministrazione Rescigno dà inizio a un altro progetto importante. “Con il taglio dei fondi agli Enti locali da parte dello Stato centrale – aggiunge Mimì Moccia – siamo attenti e pronti a sfruttare ogni finanziamento regionale o europeo. Intanto, prosegue l’iter per l’insediamento delle aziende nel P.i.p., dalle quali attendiamo 50 nuovi posti di lavoro: una risposta concreta e forte contro la disoccupazione. Con noi, inoltre, la raccolta differenziata dei rifiuti è passata dal 61 al 78%, con sconti sulle bollette dei braciglianesi”.
a costo zero ??? se non finiscono i lavori entro il 2013 con collaudo e rendicontazioni i fondi non vengono erogati e il comune ne risponde in prima persona e quindi i cittadini