Viene colto da un infarto mentre passeggia sul Lungomare ma viene tratto in salvo grazie al tempestivo intervento di un passante. E’ accaduto intorno alle
21.30 sul Lungomare Trieste a Salerno. La vittima, un uomo di 45 anni ha subito un arresto cardiocircolatorio ma sono state provvidenziali le manovre di rianimazione un medico che si trovava in zona grazie alla collaborazione di una ambulanza del Saut. Sul posto sono giunti i soccorsi avanzati giunti in tempi rapidi con l’ambulanza rianimativa della Croce Bianca di tipo A con a bordo il rianimatore Dott. Cammarano Giovanni, l’infermiera Vicinanza e l’autista Fortino in sinergia con gli operatori già presenti sul posto riuscivano a far battere nuovamente il cuore del salernitano. L’uomo è stato trasportato con urgenza alla Torre Cardiologica dell’Ospedale Ruggi di Salerno e trasferito successivamente in Utic.
VIDEO DA FACEBOOK
perche’ ad agosto crollano gli interventi chirurgici al Ruggi? eppure ci sono anche i professori universitari in supporto agli ospedalieri.
Ero presente al momento dell’accaduto e le mie più vive congratulazioni vanno alla donna che ha prestato il primo soccorso.
salerno si appresta migliorare la proprie aspettative in campo sanitario. Coscioni conoscendo ben dall’interno le problematiche salernitane darà sicuramente un impulso allo sviluppo. E poi non dimentichiamo che tra un anno ci saranno le nuove elezioni comunali e un medico prestigioso come lui potrebbero continuare l’opera di De Luca in un solco di decisionismo come quello del sindaco uscente. Salerno merita il meglio
In realtà a prestare il primo soccorso è stata una ragazza ,molto competente anche se di giovane età , studente e volontaria , le mie più vive congratulazioni a questa eroina che ha praticato il massaggio cardiaco !