Salernitana ferma sulle gambe nel quinto test amichevole di precampionato. Di fronte il Rimini, compagine di Lega Pro. Torrente parte con il 4-3-3 con il tridente offensivo Eusepi- Russotto- Gabionetta con il brasiliano subito pericoloso. Proprio i romagnoli vanno in vantaggio con un rigore di Polidori che permette al Rimini di andare a riposo sull’1-0. Primo tempo nervoso, fin troppo: gara condizionata dai troppi falli, anche se si tratta pur sempre di un’amichevole. La Salernitana gioca male, non riesce a mettere in pratica gli schemi di Torrente. Ad inizio ripresa Torrente passa al 4-2-3-1 inserendo Calil al posto di Castiglia. Il passo granata, almeno in avvio non cambia: solo una grande parata del neo entrato Liverani che con un eccellente riflesso evita il 2-0. Sulla ripartenza, è Russotto ad ingranare la quinta e a mettere in crisi la retroguardia del Rimini, ma il suo cross basso non trova adeguata assistenza e l’azione sfuma. Nonostante i cambi, i granata continuano a sembrare in confusione: entrano anche Perrulli per Russotto, Tuia per Trevisan e Pollace per Colombo. Il solo Gabionetta accende la luce e segna l’1-1: azione personale e tiro di sinistro che si infila nell’angolino. Dopo un palo di Calil (21’) è ancora Gabionetta a rendersi protagonista. Il brasiliano sfrutta l’ingenuità di Hotter (fallo di mano) e si incarica di battere e trasformare il rigore del 2-1 con un pregevole cucchiaio. Allo scadere (il secondo tempo è durato solo 35 minuti) una sfortunata autorete di Varutti fissa il punteggio finale sul 3-1.
SALERNITANA-RIMINI 3-1
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (1′ st Liverani); Colombo (11′ st Pollace), Lanzaro (18′ st Trevisan), Trevisan (7′ st Tuia), Franco (7′ st Bocchetti); Castiglia (1′ st Calil), Pestrin, Bovo (28′ st Grllo); Gabionetta (28′ st Martiniello), Eusepi (18′ st Cristea), Russotto (11′ st Perrulli). A disp: Ronchi, . All. Torrente
RIMINI (4-4-2): Anacoura (34′ st Azzolini); Pedrelli, Martinelli (13′ st Todisco), Di Maio, Varutti; Daniane (13′ st Verdone), De Martino (34′ pt Torelli), Galli (23′ st Hottor), Sapucci (1′ st Kumih); Polidori, Lisi. All. Alessandro Pane
Arbitro: Franco Pesca di Foligno (Cuccagna/Maccabei)
Marcatori: Polidori (R) al 39′ pt su rig, Gabionetta (S) al 12′ st e al 26′ st su rig, autogol Varutti (S) al 31′ st.
eh……i carichi di lavoro…….nuovi schemi……
X la società:
Con tutto il rispetto per il gruppo unito dell’anno scorso, un mister all’altezza, ecc. Blablabla.. Io ho fatto l’abbonamento subito e a scatola chiusa perché questa società merita fiducia a prescindere, già solo per quanto fatto finora, e di questo ne sono convinto.
Ma in tutta sincerità, ad oggi 30 luglio, mi aspettavo un tantinello qualcosa in più in termini di rosa calciatori.. Voglio capire anche (seppur a fatica) che i migliori affari (???) si fanno a fine mercato, ma che affari sono se poi questi nella migliore delle ipotesi hanno un po’ di preparazione fisica, ma non conoscono schemi, compagni, modus vivendi del gruppo?
Non sto parlando di grandi acquisti o di nomi ma semplicemente, per dirla alla Lotito, di “uomini funzionali al progetto..”. Altrimenti a cosa servono tre settimane di ritiro se gli schemi poi vengono assimilati da parecchi calciatori che non rientrano nel progetto??Mah..
Cico, hai perfettamente ragione. Mi hai letto nel pensiero.
La squadra attuale è dà série superiore
Li abbiamo schiattatti!prossima partita contro una squad ra di B,forza Granata!