Site icon Salernonotizie.it

Aperture straordinarie al Parco Archeologico di Velia

Stampa
L’estate 2015 sarà ricca di sorprese per chi visiterà l’antica città di Elea: il Parco Archeologico di Velia, infatti, in alcune date di agosto e settembre resterà aperto al pubblico anche di sera. Un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze di quella che fu la culla della celebre Scuola eleatica e la patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

L’iniziativa rientra nel progetto su scala nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e agroalimentari delle diverse regioni italiane.

 

Fino al 26 settembre la Soprintendenza Archeologia della Campania arricchirà, dunque, la consueta offerta culturale del Parco Archeologico di Velia, aperto sino alle 22.30, con un ricco calendario di concerti, spettacoli teatrali, degustazioni, incontri letterari e suggestivi percorsi guidati (maggiori dettagli sulla programmazione nella locandina in allegato e sul sito web www.archeosa.beniculturali.it)

 

Sabato 1 agosto, dopo la visita guidata all’area archeologica in programma alle ore 18.00, è prevista alle ore 20.30 la presentazione della guida “Il Parco Archeologico di Elea-Velia” del giornalista e archeologo Bartolomeo Ruggiero, con prefazione a cura di Eva Cantarella (ed. Ippogrifo).

 

 

Ingresso Parco Archeologico 3.00 euro (gratuito fino a 18 anni)

Visita guidata su prenotazione 5.00/8.00 euro

Chiusura Parco Archeologico: ore 22.30

 

Info e prenotazioni: tel. 0974.271016 dalle ore 9.00 alle ore 18.30; velia@arte-m.net

Exit mobile version