Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno ha approvato all’unanimità, con la certificazione del Collegio dei Revisori dei Conti e il parere favorevole del Senato Accademico, il
Bilancio Unico di Ateneo di esercizio 2014, con un utile di esercizio pari a 1,6 milioni di euro. Il dato conferma il trend positivo degli esercizi precedenti, nel rispetto degli indicatori ministeriali di sostenibilità economico-finanziaria di medio e lungo periodo (con un coefficiente di 1,15 rispetto al parametro previsto > 1). Di particolare rilievo, inoltre, i dati relativi all’indicatore dei costi per il personale (70% rispetto al limite massimo di 80%) e quello di indebitamento (2,67% rispetto al limite di 15%).
“I nostri conti sono solidi – ha dichiarato il Rettore
Aurelio Tommasetti – nonostante il piano di reclutamento di 176 unità di personale realizzato nel 2014. Ciò rappresenta, unitamente ai risultati nella ricerca e nella didattica certificati dal Sole 24 Ore, che ci qualifica per il secondo anno consecutivo come migliore ateneo del centro-sud, la garanzia più efficace di crescita ulteriore del nostro ateneo nei prossimi anni”.