Site icon Salernonotizie.it

Cava de’ Tirreni: nel giardino di casa carcassa di cane morto. Comune ordina bonifica e disinfestazione

Stampa
E’ stata emessa un’ordinanza sindacale a tutela della salute pubblica a causa di inconveniente igienico sanitario, evidenziato dall’Ufficiale Sanitario del comune di Cava de’Tirreni , Dott. Giovanni Baldi, dovuto alla presenza di pulci e zecche, nonché il generale stato di degrado in cui versava un giardino, di proprietà privata, in via Orilia 16, tra l’altro utilizzato per sotterrare la carcassa di un cane morto.

L’Ordinanza Sindacale, del 31 Luglio 2015, impone alla proprietà di provvedere, ad horas, al diserbamento e bonifica del giardino antistante l’abitazione; alla pulizia e bonifica della rimanente parte di giardino; alla pulizia ordinaria e straordinaria dell’abitazione con disinfestazione, previo intervento dei servizi sociali del Comune; l’intervento del servizio veterinario dell’Asl per rimuovere la carcassa del cane sotterrata in parte e causa della presenza di pulci e zecche nonché dei miasmi maleodoranti e per la verifica delle condizioni dell’altro cane.

La zona cui si riferisce l’ordinanza è stata già oggetto di un intervento straordinario di disinfestazione da pulci e zecche, richiesto ed effettuato dalla ditta Saya srl, aggiudicataria di una procedura di evidenza pubblica a cura del II Settore dell’Ente.

“Ci siamo adoperati con tempestività, afferma l’Assessore all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore, per risolvere un problema che perdurava da tempo e che, effettivamente, era diventato insostenibile per i residenti di via Orilia. Dopo un primo intervento, ora l’ordinanza sindacale è tesa ad eliminare, definitivamente, i disagi”

Exit mobile version