La ditta appaltatrice dell’opera in una nota ha comunicato al Comune di Scafati il programma operativo dei lavori per il Lotto 7 ( traverse di via Dante Alighieri) e il Lotto (via Nuova S. Marzano SP5) con conseguente richiesta di traffico veicolare nelle strade interessate.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Come annunciato il 20 maggio scorso durante la visita di Caldoro in P.zza Garibaldi, partono i lavori della rete fognaria a Scafati. L’opera finanziata per 37 milioni di euro con Caldoro Presidente è la dimostrazione che il questi anni abbiamo operato con passione e determinazione. Una splendida notizia che si aggiunge all’invito per il giorno 3 agosto del Vice Presidente e assessore all’Urbanistica e Ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola per un incontro al fine discutere sulle competenze e azioni da intraprendere in merito alla questione allagamenti in attesa del Progetto Grande Sarno.
La Rete Fognaria è un’opera che insieme al Progetto Grande Sarno riuscirà a risolvere antichi problemi della nostra Città quali allagamenti e inquinamento del Fiume. L’avvio dei lavori, probabilmente creerà qualche disagio alla viabilità ma è un sacrificio che vale la pena affrontare, è un grande risultato, un obiettivo che la Città chiedeva da oltre un trentennio. ”.
Di seguito i lavori come previsti dalla ditta ITERGA:
Lotto 7
Settembre 2015
– Via vicinale Perris
– Via vicinale De Vivo
– Via vicinale don Marrazzo
– Via vicinale Cioffi
– Via vicinale De Martino
Ottobre 2015
– Via vicinale Melito
– Via vicinale Di Palma
– Via vicinale Calenda
Novembre 2015
– Via Salvo D’Acquisto
– Via vicinale Ferraioli
– Via vicinale Giardino
– Via vicinale De Felice
Dicembre 2015
– Via Cristoforo Colombo (già via Macello)
Lotto 1
Dal 26 agosto e tutto settembre 2015
– Via Nuova S. Marzano (primo tratto)
Ottobre 2015
– Va Nuova S. Marzano (secondo tratto)
Novembre 2015
– Via Nuova S. Marzano (terzo tratto fino all’incrocio SPS378 Longola)