Site icon Salernonotizie.it

Lavoro: Il Ministro Poletti apre alla Campania. De Luca jr. “Invertire rotta o lento scivolamento”

Stampa
«Sull’occupazione siamo pronti a dare alla Regione tutto il nostro sostegno». A dirlo è il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, nel corso del tour salernitano di ieri, prima al convento-madre dei Cappuccini di piazza San Francesco, durante il quale ha colloquiato con diverse sigle di volontariato, accompagnato dal direttore dell’associazione Il
Gabbiano, Giampiero Foglia, e poi a Palazzo di Città, dove ha avuto un incontro privato con il sindaco Enzo Napoli,nel corso del quale si è discusso di politiche sociali. Anche Roberto De Luca ha incontrato il Ministro del Lavoro.

Questa la sua considerazione su facebook: “Con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Giuseppe Falcomatà e Anna Rita Leonardi ieri sera a Giffoni Valle Piana: un’importante occasione di confronto sui temi della legalità e dello sviluppo del Sud Italia. Parlare di legalità al Sud vale doppio, soprattutto in questa fase delicatissima, nella quale o riusciamo a riscattarci e a invertire la rotta o rischiamo un lento scivolamento. Abbiamo bisogno di una rinascita, di uno scatto di orgoglio del nostro Sud; dobbiamo riuscire a far capire che l’attività economica non è in conflitto con la legalità. Se riusciremo a diffondere la cultura della legalità in tutti i settori, se saremo capaci di combattere tutti insieme, fra qualche anno non parleremo ancora solo di buoni propositi in tema di legalità, ma delle esperienze concrete messe in campo per rendere il nostro territorio più attraente, più competitivo e più accogliente per i nostri ragazzi e per le loro prospettive di lavoro e di vita”.

Exit mobile version