“Eppure, lo scorso anno – spiega Giovanni Dell’Isola, segretario generale Fnp Cisl Salerno -, l’Inps aveva promesso che simili situazioni non si sarebbero più verificate. E la stessa circolare n. 130 del 7 febbraio 2015 del direttore, Massimo Cioffi, faceva ben sperare. Puntualmente, sia l’impegno dei dirigenti che i contenuti delle disposizioni nazionali, sono venuti meno. A pagarne le conseguenze ancora una volta sono le fasce più deboli dei cittadini: per beneficiare dell’assegno aggiuntivo, per il 2015, occorre avere un assegno mensile non superiore a 753,00 € e un reddito annuo di € 9.786,92, una volta e mezzo il trattamento minimo. Continua il processo di rottamazione verso i pensionati attuato dal governo Renzi”.
Quattordicesima a rischio per i pensionati salernitani. La denuncia della Cisl
“Cambiano i presidenti Inps ma i problemi per i pensionati restano”. Questo è quanto sottolineano dalla Cisl Fnp Salerno, evidenziando come anche quest’anno, decine di pensionate e pensionati salernitani, pur avendone diritto, con l’assegno del mese di luglio non abbiano ricevutola mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, prevista dalle legge numero 127 del 2007. Una somma di cui possono beneficiare i pensionati con più 64 anni di età, che varia da 336 a 504 euro, proporzionata ai contributi versati, il reddito personale e la categoria della pensione. Le motivazioni della mancata erogazione della prestazione sono state le stesse degli anni precedenti: la mancata acquisizione dei modelli Red, ovvero la situazione reddituale dei singoli beneficiari.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
non prendono la 14^
Sei troppo informato
se prendono anche la quattordicesima è meglio che la saltano.
i sindacati ormai sono alla frutta, smettiamo di pagare mensilmente soldi a tutti i sindacati, sono parassiti con mentalità borbonica, bloccano il progresso ed il lavoro, è ora di dire basta – REVOCHIAMO LE DELEGHE PER PAGARE OGNI MESE CONTRIBUTI AI SINDACATI