Giffoni Valle Piana: a Carbonara con Legambiente tre giorni sotto le Stelle

Stampa
Giffoni_CasanaturaNel suggestivo scenario ai piedi del Santuario di Carbonara, organizzate dall’Associazione Legambiente Circolo “Il Picchio” di Giffoni Valle Piana, diretto da Enrico Tedesco, da sabato 8 a lunedi 10 agosto si terranno tre giornate dedicate all’astronomia e all’ambiente terrestre.  La manifestazione dedicata all’astronomia, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, si arricchisce di altri contesti e di interessanti attività di richiamo storico e culinario, attraverso percorsi enogastronomici che guideranno i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici locali.

Le serate verranno allietate con musiche di organetto e fisarmonica. Durante le serate si potranno osservare le stelle in compagnia dell’astrofilo Antonio Rinaldi, che aiuterà a svelare i misteri della volta celeste.  Sarà, inoltre, previsto un percorso notturno su prenotazione, al museo geopaleontologico, per chi vorrà trascorrere una nottata a mille metri di altezza. Ospiti della festa saranno gli attori della compagnia teatrale Viente è Terra, nome ispirato a una canzone di Pino Daniele.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.