Nel suggestivo scenario ai piedi del Santuario di Carbonara, organizzate dall’Associazione Legambiente Circolo “Il Picchio” di Giffoni Valle Piana, diretto da
Enrico Tedesco, da sabato 8 a lunedi 10 agosto si terranno tre giornate dedicate all’astronomia e all’ambiente terrestre. La manifestazione dedicata all’astronomia, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, si arricchisce di altri contesti e di interessanti attività di richiamo storico e culinario, attraverso percorsi enogastronomici che guideranno i visitatori alla scoperta dei prodotti tipici locali.
Le serate verranno allietate con musiche di organetto e fisarmonica. Durante le serate si potranno osservare le stelle in compagnia dell’astrofilo Antonio Rinaldi, che aiuterà a svelare i misteri della volta celeste. Sarà, inoltre, previsto un percorso notturno su prenotazione, al museo geopaleontologico, per chi vorrà trascorrere una nottata a mille metri di altezza. Ospiti della festa saranno gli attori della compagnia teatrale Viente è Terra, nome ispirato a una canzone di Pino Daniele.