“Gli interventi riguardanti i due istituti – prosegue Romano – consistono nell’eliminazione delle controsoffittature, nella tinteggiatura delle aule, nella messa in opera di pittura termoisolante, nel rifacimento dell’intonaco dei prospetti e dell’impermeabilizzazione del tetto di copertura dell’edificio. Tutte le va orazioni interne saranno effettuate in questo mese di chiusura delle scuole per consentire la regolare ripresa delle lezioni a metà settembre, mentre gli interventi esterni proseguiranno per tutto il mese di ottobre. Sono interventi importanti per ridurre i consumi energetici degli immobili e contribuire in tal modo alla sostenibilità ambientale e alla riduzione della spesa pubblica. Nello stesso tempo si miglioreranno le condizioni di sicurezza complessiva delle scuole a vantaggio degli alunni”.
“La nostra azione amministrativa – ha concluso il sindaco – è costantemente caratterizzata dal raccordo con le Istituzioni scolastiche del territorio e dalla massima attenzione alle condizioni delle strutture scolastiche per contribuire allo sviluppo di una didattica efficiente in grado di fornire il meglio ai nostri ragazzi. Anche in questo caso, si è verificata una efficace collaborazione nell’interesse delle giovani generazioni”.
Leggo con attenzione, ma quante chiacchiere inutile per un progetto infinitamente annuciato e mai iniziato. Sig. Sindaco tu pensi che siamo tutti stupidi come a te fanno comodo? Ci faccia il piacere e VERGOGNATI
Signori fare l’elenco delle cose annuciate o iniziate ci vuole una vita, ma dico non è più efficace annucciare le cose quando sono fatte e non quando sono nelle intenzioni o iniziano per non essere mai finite?
Non ci sono soldi per far iniziare questi lavori. …la nostra amministrazione sta inventando qualcosa per non restituire i finanziamenti presi per l’opera.