Enel segnala che i Centri operativi hanno registrato oltre 15mila fulmini abbattutisi sulla Campania in sette ore. In ragione di queste previsioni, la Protezione civile ha emanato un avviso di criticità meteo che durerà fino alle ore 20 di martedì 11 agosto. Disagi in mattinata a Salerno a causa di forti temporali che si sono abbattuti sulla città con decine di chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto per alberi caduti e strade in tilt. In provincia particolare attenzione ai fiumi che si sono ingrossanti e problemi ai turisti in vacanza nel Golfo di Policastro e sulla Costiera Cilentana, a sud di Salerno.
A causa delle piogge e di forti raffiche di vento si sono registrati danni in diverse strutture balneari e campeggi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire, tra la tarda serata di ieri ed in nottata, soprattutto a Centola, nei pressi del porto di Palinuro e a Camerota. I pompieri hanno operato per la messa in sicurezza di alcune strutture e per gli allagamenti verificatisi nelle aree dei camping dedicate a roulotte e tende.
OVVIAMENTE, IN QUESTA FOGNA DI CITTA’, NEI MESI SCORSI NESSUNO HA PENSATO BENE DI PULIRE TOMBINI DI SCOLO E GRATE PER IL DRENAGGIO… SIAMO ALLE SOLITE … SALERNO = CITTA’ DA QUINTO MONDO !!!