Site icon Salernonotizie.it

Tim Cup: Chievo-Salernitana si gioca a Vicenza per motivi di ordine pubblico

Stampa

Problemi di ordine pubblico: con questa motivazione Chievo-Salernitana di Coppa Italia in programma sabato 15 in concomitanza con Verona-Foggia sarà spostata domenica 16 agosto alle 20.45 a Vicenza. Tanti i rischi diretti e indiretti che questa gara riserva: intanto sarà a ridosso di Verona-Foggia (Hellas meglio classificato in serie A rispetto al Chievo e quindi “agevolato” in caso di concomitanza di sede e orario, come in questo caso) e con il personale delle forze dell’Ordine ridotto a causa del periodo estivo e con le altre manifestazioni in programma in città, non sarebbe stato facile assicurare un’adeguata presenza.

Poi la rivalità tra salernitani e sostenitori scaligeri. In Questura si teme che le due tifoserie possano approfittare dell’occasione per venire a contatto (sarebbe la prima volta dopo le scintille in Lega Pro nel corso delle due finali Play Off che videro promossi i gialloblù). Terzo motivo lo spostamento in Curva Sud superiore delle tifoserie ospiti per permettere ai clivensi di occupare la nord. Poichè i lavori allo stadio (posizionamento telecamere, potatura alberi, eccetera) non sono ancora completati, c’è il serio rischio che i salernitani possano imbrattare la Sud (c’è la targa dello scudetto e c’è il monumento ai caduti dell’Hellas Verona in quella zona), con innesco immediato della reazione veronese. Insomma: sebbene sia solo agosto, la questura è preoccupata. Così, per evitare ogni problema, il Chievo andrà a giocare in campo neutro.

LA TRASFERTA. Intanto Il Centro di Coordinamento Salernitana Club in una nota comunica all’intera tifoseria granata che viene organizzata la trasferta di Vicenza per assistere alla partita di coppa Italia tra Chievo Verona e Salernitana. La partenza è prevista per domenica mattina alle ore 9:30 a Pastena: per info, costi e prenotazioni rivolgersi ai responsabili Alessia Santoro (3299335768) e Giancarlo Centanni (3476868049). “Domenica sera eravamo in 9mila per una gara di coppa nonostante la pioggia ed il periodo vacanziero” ha detto il presidente Riccardo Santoro “sono sicuro che anche contro il Chievo la tifoseria granata dimostrerà di essere il dodicesimo uomo in campo. Il CCSC si impegna ad organizzare le trasferte per tutto l’arco della stagione, come sempre puntiamo ad essere un punto di riferimento per i tifosi della nostra amata Salernitana”.

Exit mobile version