Si tratta di un omaggio della “Costiera” ad una artista che ha contribuito con le sue opere alla conoscenza del Mezzogiorno e della Costiera nel mondo.
“Due film sono ambientati proprio in Costiera:Ninfa plebea (1996) e Francesca e Nunziata(2001). A Napoli e alla Campania Lina Wertmuller ha dedicato anche due documentari: E’ una domenica sera di novembre (1981); Bellezza e monnezza (2010). “
Lo spettacolo :
UNA ALLEGRA FIN DE SIECLE
“Un’ allegra fin de siecle” è un recital in cui si alternano i racconti delle figure dei grandi dittatori che hanno “martoriato” il secolo scorso. La passeggiata nel secolo è condita dal “punto di vista” della grande regista, che oltre ad essere narratrice si propone come compositrice di canzoni.
Da Mussolini a Hitler, da Tito a Pol Pot fino a Bin Laden, un viaggio tra costume e politica in un racconto pungente dove non manca la musica. Dalla Belle Epoque a Berlusconi la signora del cinema ci racconta un secolo agordolce.
Il tappeto musicale è affidato alla fantasia dei compositori Greco e Gregoretti, autori di molte delle colonne sonore dei film della regista.
Il cast si completa con alla voceNicoletta della Corte e al pianoforteAndrea Bianchi.
“ Provo a spiegare il secolo in cui ho vissuto parte della mia vita”
( Cit. L. Wertmuller)
Si allega locandina dello spettacolo
Per info:
3489991411-3355734075
Commenta