Teggiano: giovane disoccupato trova portafogli con soldi e lo restituisce a proprietario

Stampa
PortafogliIn un epoca dove egoismo e menefreghismo trionfano sempre di più, toccante il gesto di un giovane del Vallo di Diano. E’ successo quest’oggi a Teggiano in provincia di Salerno, dove un ragazzo disoccupato originario del posto ha trovato il portafoglio perso da un uomo di fronte a un ufficio postale contenete 100 euro e l’ha restituito al proprietario. L’uomo l’ha raccolto, verificandone il contenuto (i documenti del proprietario), alcuni spicci e una banconota del valore di cento euro.

Dopodiché il ragazzo disoccupato si è messo alla guida della sua automobile, consegnando il portafoglio al primo carabiniere incontrato per strada. Immediatamente rintracciato l’uomo che l’aveva smarrito, un padre di tre figli, che non ha potuto ringraziare personalmente il giovane ragazzo, che ha preferito rimanere nell’anonimato senza risaltare il suo gesto dal grande senso civico.

Fonte Ottopagine

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fortunatamente tra tante persone cattive ,c’è ancora qualcuno che si distingue per onestà e umanità, complimenti a questo giovane ,sia da esempio per tanti altri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.