Site icon Salernonotizie.it

Muore in mare ma riesce a salvare il figlio di 6 anni, tragedia ad Eboli

Stampa
Tragedia ad Eboli dove un uomo di 36anni di origine polacca ed in vacanza nel salrnitano è morto per un malore mentre si trovava con il figlio di sei anni in acqua. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi. Padre e figlio si erano tuffati tra le onde nonostante la bandiera rossa che fa divieto di tuffarsi per le condizioni di pericolo del mare.  Ruslan Kovalchuk si è tuffato ugualmente con il figlio quando è sopraggiunto il malore. L’uomo prima di perdere i sensi è riuscito ad avvicinarsi a riva assieme al figlio che rischiava di essere portato via dalla corrente.

Immediato l’intervento dei bagnini in servizio sullo stabilimento balneare i quali, nonostante il mare molto mosso, hanno tratto in salvo il minorenne e poi recuperato il genitore, che invece non ce l’ha fatta. Sul posto una ambulanza del 118 ed i Carabinieri.  Sotto choc l’intera famiglia polacca.

Non è esclusa che sia stata una congestione a causare la tragedia. L’uomo aveva da poco pranzato con un panino e una birra. L’uomo ucraino ma residente in Polonia era ospite da alcuni parenti a Nocera Inferiore e si trovava con il figlio e i cugini su una spiaggia libera del litorale.

Exit mobile version