Site icon Salernonotizie.it

Salernitana accorta al Bentegodi: primo tempo 0-0 con il Chievo Verona

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo del terzo turno di Tim Cup tra Chievo Verona e Salernitana. Al Bentegodi partita sonnacchiosa i primi minuti con il Chievo che dal 10’ inizia a macinare gioco rendendosi pericoloso con le incursioni di Pellisser e Paloschi. E’ proprio quest’ultimo alla mezz’ora autore della palla gol più nitida della prima frazione che proprio da un cross di Pellisser centra la traversa con Strakosha battuto.La Salernitana soffre le incursioni di Birsa e difficilmente riesce a ripartire con Gabionetta e Russotto in ombra ed Eusepi che sgomita per cercare spazi che non trova. Paloschi e Castro nel finale di tempo lisciano due ghiotte opportunità. Nel finale di tempo ci prova Bovo nei granata ma dopo un contropiede la sua conclusione è murata. Ammoniti Pestrin, Franco e Gabionetta nei granata, Cesar nel Chievo. Migliore in campo tra i granata Moro e Bovo, bene la prova di Schiavi sino ad ora in difesa.

La Salernitana vuole farsi un regalo e nella prestigiosa sfida di Tim Cup in casa del Chievo Verona (fischio di inizio alle 19) proverà a ribaltare i pronostici della vigilia. D’altronde, in questa fase della stagione la differenza di categoria conta solo relativamente, visto che le squadre hanno ancora le gambe pesanti per la preparazione, tant’è che diverse compagini cadette hanno fatto lo sgambetto a team di massima serie (chi passerà il turno tra Chievo e Salernitana, ad esempio, troverà lo Spezia, che ha battuto il Frosinone ai rigori). Al Bentegodi Torrente riconferma l’undici vincente contro il Pisa con le uniche varianti in difesa dove Schiavi prende il posto di Tuia (per lui rottura al crociato e quattro mesi di stop) e in attacco dove Eusepi scende in campo dal primo minuto relegando Calil in panca pronto a subentrare a gara in corso. Confermati Russotto e Gabionetta esterni, con Moro, Bovo e Pestrin a centrocampo e con i pendolini Franco e Colombo pronti a coprire le fasce e ripartire. Nel Chievo l’allenatore Maran si affida alla coppia d’attacco Paloschi Pellisser per battere Strakosha. A centrocampo una conoscenza di Lotito, l’ex laziale Birsa con l’esperto Gobbi.

CHIEVO VERONA – SALERNITANA 0-0 (PRIMO TEMPO)

CHIEVOVERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Paloschi. A disp: Bressan, Seculin, Dainelli, Rigoni, Pepe, Christiansen, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. All: Maran.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto. A disp: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo, Bocchetti, Troianiello, Sciaudone. All: Torrente.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste (Marzaloni/Valeriani). IV Uomo: Serra (Torino)

NOTE. Ammoniti: Cesar (C), Pestrin, Franco, Gabionetta (S). Angoli: 5-1. Recupero: o’ pt.

 

TWITTER SALERNITANA

Exit mobile version