La Salernitana vuole farsi un regalo e nella prestigiosa sfida di Tim Cup in casa del Chievo Verona (fischio di inizio alle 19) proverà a ribaltare i pronostici della vigilia. D’altronde, in questa fase della stagione la differenza di categoria conta solo relativamente, visto che le squadre hanno ancora le gambe pesanti per la preparazione, tant’è che diverse compagini cadette hanno fatto lo sgambetto a team di massima serie (chi passerà il turno tra Chievo e Salernitana, ad esempio, troverà lo Spezia, che ha battuto il Frosinone ai rigori). Al Bentegodi Torrente riconferma l’undici vincente contro il Pisa con le uniche varianti in difesa dove Schiavi prende il posto di Tuia (per lui rottura al crociato e quattro mesi di stop) e in attacco dove Eusepi scende in campo dal primo minuto relegando Calil in panca pronto a subentrare a gara in corso. Confermati Russotto e Gabionetta esterni, con Moro, Bovo e Pestrin a centrocampo e con i pendolini Franco e Colombo pronti a coprire le fasce e ripartire. Nel Chievo l’allenatore Maran si affida alla coppia d’attacco Paloschi Pellisser per battere Strakosha. A centrocampo una conoscenza di Lotito, l’ex laziale Birsa con l’esperto Gobbi.
CHIEVO VERONA – SALERNITANA 0-0 (PRIMO TEMPO)
CHIEVOVERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Paloschi. A disp: Bressan, Seculin, Dainelli, Rigoni, Pepe, Christiansen, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. All: Maran.
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto. A disp: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo, Bocchetti, Troianiello, Sciaudone. All: Torrente.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste (Marzaloni/Valeriani). IV Uomo: Serra (Torino)
NOTE. Ammoniti: Cesar (C), Pestrin, Franco, Gabionetta (S). Angoli: 5-1. Recupero: o’ pt.
TWITTER SALERNITANA
Tweet di @OfficialUSS1919