Considerate da molti appassionati, un punto fermo dell’estate costiera, le giornate spiaggiste, si apriranno sabato prossimo alle ore 21.30 (al termine della rappresentazione “Imperium” che si tiene agli scavi della Villa Romana) presso lo spazio antistante il bar 52 (al corso Vittorio Emanuele), con la consueta rassegna di poesia Spiaggista, dove apprendisti poeti si sfidano per l’assegnazione del premio di poeta spiaggista dell’estate.
Quest’anno è prevista pure la presenza di una giura accreditata che valuterà i componimenti (che possono ancora essere spediti alla mail: spiaggismo@gmail.como consegnati a mano presso L’Ambrogio’s Lido o il Bar 52).
Nella prima serata anche le consuete candidature al titolo, molto ambito, dello “Spiaggino d’oro” che verrà consegnato nella serata finale del 5 Settembre, allo spiaggista che avrà raccolto più consensi tra quelli selezionati dal movimento.
La serata di sabato sarà accompagnata dalla musica amarcord degli anni ’70, i famosi lenti che accompagnavano le feste danzanti di quel periodo.
Ecco il programma completo della manifestazione.
SABATO 22 AGOSTO – ORE 21.30 – BAR 52 – c.so Vittorio Emanuele
V^ RASSEGNA DI POESIA SPIAGGISTA
AMARCORD CON MUSICHE DEGLI ANNI ‘70
MERCOLEDI 26 AGOSTO – ORE 22.30 – LARGO SOLAIO DEI PASTAI
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO: “SETTANTA MI DA TANTO” ricordi della Minori degli anni ‘70
SABATO 29 AGOSTO – ORE 19 – C.SO VITTORIO EMANUELE
INAUGURAZIONE DEL MACS (museo d’arte contemporanea Spiaggista)
SABATO 5 SETTEMBRE – ORE 21 – LUNGOMARE CALIFORNIA
GRAN GALA’ SPIAGGISTA
PREMIAZIONE “SPIAGGINO D’ORO” 2015
SERATA MUSICALE ANNI ’70 CON I MAMMAMIA DISCODANCE
Segui lo spiaggismo su twitter: @lospiaggismo
Commenta