Sabato 22 agosto “Lectura Dantis” del Prod. Zanfardino al Palazzo Vinciprova di Pioppi 

Stampa
Palazzo_Vinciprova_PioppiNel suggestivo scenario del terrazzo del Palazzo Vinciprova di Pioppi, si terrà sabato 22 agosto alle 21,30 un lectura Dantis a cura del prof. Enzo Zanfardino, della Società Dante Alighieri di Napoli. Un incontro dedicato al sommo poeta e alla sua Divina Commedia: l’amore profano in Dante e nella poesia classica e medioevale, attraverso il commento del V canto dell’Inferno. Con l’accompagnamento musicale del M° Mario Inverso, “L’amor che move il sole e l’altre stelle” è uno degli appuntamenti del ricco cartellone estivo di Pioppi.
L’evento è organizzato da Legambiente – che gestisce il palazzo Vinciprova, castello seicentesco affacciato su mare, contenitore in cui trovano spazio due interessantissimi musei, il Museo vivo del Mare e l’Ecomuseo della Dieta Mediterranea – con la collaborazione della Pro Loco di Pioppi e del Comune di Pollica. Prossimi appuntamento organizzati da Legambiente a Pioppi, sono la passeggiata lungo il sentiero del Pozzo dell’Uva nera, con partenza dal Palazzo Vinciprova ogni domenica alle 17,00 e l’appuntamento con le visite al buio del Museo del Mare, martedì 25 agosto alle 21.00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.