Salernitana ed il giallo della maglia col numero 4

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_3C’è un piccolo giallo che accompagna i numeri delle maglie per la stagione della Salernitana 2015-2016. A darne notizia il sito ReSport che ricorda che la maglia col numero 4 oggi indossata da Pestrin nelle prime uscite ufficiali (Pisa e Chievo), venne ritirata nel 2004 dall’allora presidente Aniello Aliberti.

L’ex patron granata, dopo la partita vinta per 6 a 1 sul Cesena pubblicamente decise di ritirare la maglia col numero  “quattro” in segno di riconoscimento nei confronti del recordman di presenze Roberto Breda.

Già nell’era Lombardi, però, la maglia numero 4 venne assegnata a Kyriazis e successivamente a Tricarico. Oggi è sulle spalle di Pestrin ma anche l’attuale capitano ha un curriculm in granata di tutto rispetto.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ragazzi non scherziamo !
    Il ritiro della numero 4 solo per Breda .
    Grande ed unico capitano !

  • MA FINIAMOLA CON QUESTO RITIRO DI MAGLIA , NN é QUESTO CHE VA RICORDATO UN BRAVO CALCIATORE, HA FATTO BENE LA LEGA CHE BISOGNA NUMERARE I CALCIATORI INCOMINCIANDO DAL PORTIERE , CON IL NUMERO 1 é 12 TERMINANDO PROGRESSIVAMENTE FINO ALL’ ULTIMO TESSERATO.

  • Il 4 è ormai parte della leggenda e non va più rimesso in gioco! Solo chi ha vissuto quell’epoca può capire! Roberto Breda è stato e rimarrá sempre il Capitano! Ritirate il numero 4! Propongo un referendum su Salernonotizie!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.