Il cantautore di Correggio, che sta portando in giro per l’Italia il suo ultimo album “Luci” (Le Uniche Cose Importanti), ha fatto emozionare il numeroso pubblico con le sue canzoni.
L’artista, accompagnato sul palco dal chitarrista, Jonathan Gasparini, ha spaziato tra brani del nuovo album, del disco d’esordio “Mare Dentro”, oltre a qualche cover di cantautori italiani. Diversi anche gli spunti sociali offerti durante il live, come per esempio una parte di canzone in lingua LIS, un rap che denuncia tutte le mafie.
Il pubblico di Montecorice, compresi numerosi turisti, ha ricambiato l’affetto di Marco Ligabue, cantando e ballando. “È stata un’emozione unica – racconta Ottavio Giannella, coordinatore locale dell’Avis e promotore del concerto – perché la gente si è divertita ed ha fatto anche un gesto di cuore molto importante, donare il sangue per chi ne ha bisogno grazie alla presenza dell’unità mobile dell’Avis.
Voglio ringraziare Marco per la sua disponibilità e gentilezza, così come voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato affinché la serata riuscisse nel migliore modi”. A precedere il cantautore emiliano sul palco cilentano è stata la cantante locale Alessandra Maffia con un suo personale Revival Music.
La manifestazione, inoltre, ha avuto inizio alle 19.30 con la celebrazione, sempre sul porto di San Nicola a Mare, della Santa Messa in onore del Sacro Cuore di Gesù e di San Padre Pio da Pietrelcina, officiata da Don Olgierd. Grande finale, invece, dedicato ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
Commenta