E’ scomparso ieri notte, all’età di 76 anni, al termine di una breve e fulminante malattia, il noto stilista Giuseppe Bellini. Bellini soprannominato il sarto dei vip aveva realizzato a Salerno, nel rione Carmine, la sede principale della Sartoria negli anni ‘60. Il sarto Bellini, aveva raggiunto la notorietà vestendo numerosi vip: da Peppino di Capri a Gigi Sabani, dai Ricchi e Poveri a Paolo Villaggio, dalla presentatrice Mirella Baldi alla prima ballerina di Canale 5 Alessandra Pesaturo, da Edoardo Bennato a Sylva Koshina e Toto Cotugno.
E i politici, da Ciriaco De Mita a Carmelo Conte, da Paolo Del Mese a Clemente Mastella e Ortensio Zecchino. E tanti altri personaggi, come Liliana de Curtis, Giorgio Franceschetti, il miliardario Paolo Orlandi, gli sportivi Gianni Rivera e Dino Zoff e il fondatore della dinastia Togni, Cesare Togni.
I suoi abiti, inoltre, hanno spesso sfilato sul palco dell’Ariston per il festival di Sanremo, portando in alto il marchio salernitano. A capo dell’azienda, resta così la moglie Nunzia, storica socia della sartoria.