Sui due treni – stando a quanto riferito da Trenitalia – viaggiavano in tutto una settantina di persone. I passeggeri del Frecciarossa sono stati trasbordati sul treno regionale 2424 Sapri-Napoli Centrale, mentre per quelli dell’Intercity è in corso il trasbordo sul Frecciargento 9372 Reggio Calabria-Roma.
E’ stato riaperto al traffico intorno alle 18:30 il binario in direzione Sud della linea ad alta capacità Salerno-Napoli, chiusa dalle 7 di stamani in seguito alla caduta della linea aerea elettrica di alimentazione dei convogli. La riapertura al traffico del secondo binario, in direzione Nord – si apprende da fonti Trenitalia – è prevista per stasera. La caduta della linea aerea ha causato stamani il blocco di un Frecciarossa e di un Intercity, i cui passeggeri (una settantina, secondo quanto riferito da Trenitalia) sono stati trasbordati su un treno regionale e su un altro Intercity.
Nel corso della giornata il traffico è stato deviato sulla linea ferroviaria tradizionale con ritardi intorno ai dieci minuti per 13 Frecciarossa e fra i 15 e i 20 minuti per otto Intercity e dieci regionali. Il blocco della circolazione è avvenuto sulla linea ad alta capacità “a Monte del Vesuvio”.