Mai da quando esiste la Regione c’era stato un simile accanimento e dispendio di denaro pur di non far governare chi ha legittimamente vinto le elezioni”.
Così, in una nota, il capogruppo di Campania Libera-Psi e Davvero Verdi in Consiglio regionale, Francesco Emilio Borrelli. “Si è tentato di non farlo entrare in carica, – prosegue – di farlo decadere, di non fargli nominare la giunta, di non far insediare il consiglio, di non far eleggere il Presidente del Consiglio Regionale.
Hanno provato di tutto e con ogni mezzo.
Non è finita sappiamo che altri ricorsi sempre presentati dagli stessi protagonisti sono stati messi in campo. Al di là della Corte Costituzionale che dovrà esprimersi sulla legittimità della Legge Severino a ottobre contro il modello De Luca è coalizzato un mondo trasversale politico e burocratico di chi non vuole l’efficienza amministrativa e non accetta il responso delle urne. Anche contro questa realtà oltre che con la pesante eredità fallimentare lasciata da Caldoro e una regione complicata da amministrare dovremo lavorare sapendo però che solo con la buona amministrazione la Campania potrà rialzare la testa”, conclude Borrelli.