A conclusione di questo periodo di attività, infatti, in questo fine settimana le zone controllate sono risultate prive di presenza di venditori ambulanti non autorizzati. Nelle scorse settimane, invece, gli agenti hanno intercettato diversi venditori ambulanti sprovvisti di regolare autorizzazione per la vendita in forma itinerante, constatando, in molti casi, che il materiale in commercio era contraffatto e in aperto contrasto con la direttiva comunitaria relativa alla sicurezza generale dei prodotti e procedendo al sequestro del materiale rinvenuto (occhiali, orologi, cinture, accendini, batterie, portafogli, cover per cellulari, anelli, bracciali…, per un valore complessivo di alcune decine di migliaia di euro).
In una decina di casi, inoltre, i poliziotti hanno identificato cittadini extracomunitari non in regola con le norme vigenti sull’immigrazione che sono stati espulsi e accompagnati presso i Centri di Identificazione ed Espulsione. L’operazione di questo weekend, quindi, ha fatto seguito ad una serie di controlli aventi lo scopo di verificare il rispetto delle regole da parte di venditori ambulanti sia italiani che extracomunitari, ma anche di arginare il malcostume di chi, proponendo la propria merce, importuna i passanti, i gestori e clienti di esercizi commerciali con atteggiamenti insistenti e richieste di denaro.
I controlli della Polizia di Stato continueranno nei prossimi giorni e riguarderanno anche mercatini rionali, posteggi isolati, manifestazioni, commercianti itineranti e sono mirati al ripristino della regolarità del mercato in questa fase di crisi economica che vede i fenomeni di abusivismo sempre più diffusi e radicati, il sommerso e le irregolarità sempre più numerose, con conseguente concorrenza sleale nei confronti degli operatori economici regolari.
stann tutt copp u corso
Preferisco Blitz più convincenti contro camorra e delinquenti
Si prega di vigilare anche in via Antica Corte (piazzetta). C’è un ristorante che ha praticamente occupato “abusivamente” quasi la totalità del suolo pubblico non consentendo ad una persona disabile sulla sedia a rotelle di poter entrare nel proprio portone condominiale. Se questo tipo di abusivismo commerciale non ambulante venisse controllato non si verificassero queste cose spiacenti , presenti ogni giorno e soprattutto la sera. Questo messaggio è rivolto ai vigili salernitani.
Si faccia qualcosa anche per la puaga dei parcheggiatori abusivi. Arroganti e mafiosi, sono il motivo per cui non scendo più a Salerno da mesi
concordo pienamente con Vittorio, siamo in due almeno !
e se aggiungiamo anche la mancanza di parcheggi, i parcheggiatori abusivi, i parcheggi a 2 euro o più all’ora, le multe di 40€ (al di sotto di quanto servirebbe per fare ricorso..) al limite della legalità fatte da ausiliari e vigili, ad esempio per aver sforato la sosta prepagata (la multa non può essere per “mancato pagamento” ma può solo essere richiesta la differenza).. direi che è meglio andare in altri luoghi della provincia.
E a guardare v.Roma negli ultimi mesi direi che è un’opinione diffusa.. è sempre più vuota la sera.