Site icon Salernonotizie.it

Stazione di Salerno: ultima fermata nel disagio e nel degrado / LA LETTERA

Stampa
“Rientro da Salerno dalle ferie arrivando alla stazione da Bologna con il treno alta velocità Italo delle 21.54…”. Comincia così la lettera di un cittadino salernitano che scrive alla nostra redazione per segnalare la situazione di degrado in cui versa la stazione di Salerno ed i relativi disagi per i viaggiatori dopo essere usciti dalla stazione. La zona di Piazza Vittorio Veneto è interessata da lavori.

“Arrivo alla stazione di Salerno da Bologna con treno delle 2154…  Avrei dovuto proseguire per Pontecagnano ma perdo la coincidenza per i 10 minuti di ritardo accumulati da Italo (ultimo treno alle 22.03).  Esco dalla stazione di Salerno, nella famosa città europea, la mia Salerno, trovo purtroppo uno squallore incredibile.

A parte i lavori che ci sono per il rifacimento della piazza, una corsia taxi vuota con persone che attendevano invano e soprattutto neppure una panchina per l’attesa. Qualcuno ha sfruttato un vaso di una pianta per sedersi. Una vergogna anche perché parliamo della location di arrivo e di partenza di tanti turisti, praticamente un bigliettino da visita. Salerno città europea? Ce ne vuole ancora tanto per essere paragonata ad una città del nord, figuriamoci ad una europea”

Exit mobile version