GUARDA IL VIDEO DELL’ANNUNCIO DELLA PRIMA GIORNATA
La prima giornata si apre col derby campano tra Salernitana e Avellino. Sapore vintage per Perugia-Como. Il Cagliari apre in casa col Crotone. E poi ancora Pro Vercelli-Lanciano, Modena-Vicenza, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Trapani-Ternana, Bari-Spezia, Novara-Latina e la sfida tra incognite y-x.
ECCO DI SEGUITO LE PRIME SEI GIORNATE COMPLETE
- 1^ giornata (andata 6 settembre 2015, ritorno 16 gennaio): Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana.
- 2^ giornata (andata 12 settembre 2015, ritorno 23 gennaio 2016): Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Latina-Trapani, Pescara-Perugia, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Cagliari, Lanciano-y, Vicenza-Bari, x-Cesena.
- 3^ giornata (andata 19 settembre 2015, ritorno 30 gennaio 2016): Bari-Pescara, Cagliari-Avellino, Livorno-Brescia, Modena-Ternana, Novara-x, Perugia-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Salernitana-Spezia, Trapani-Lanciano, Vicenza-Como, y-Cesena.
- 4^ giornata: Avellino-Novara, Brescia-Pro Vercelli, Cesena-Modena, Como-Trapani, Crotone-Bari, Latina-y, Pescara-Salernitana, Spezia-Perugia, Ternana-Livorno, Lanciano-Vicenza, x-Cagliari.
- 5^ giornata (26 settembre 2015, 13 febbraio 2016): Bari Avellino, Cagliari-Latina, Livorno-Spezia, Modena-Lanciano, Novara-Como, Perugia-Cesena, Pro Vercelli-Crotone, Salernitana-Ternana, Trapani-x, Vicenza-Pescara, y-Brescia.
- 6^ giornata (3 ottobre 2015, 20 febbraio 2016): Avellino-Vicenza, Brescia-Modena, Cesena-Livorno, Como-y, Crotone-Salernitana, Latina-Bari, Pescara-Cagliari, Ternana-Novara, Trapani-Perugia, Lanciano-Spezia, x-Pro Vercelli.
Una X e una Y al posto di Catania e Teramo estromesse dal torneo per la vicenda calcioscommesse. Al loro posto Entella ed Ascoli. Intanto si discuteranno il 27 e il 28 agosto, dinanzi alla Corte Federale d’Appello Figc, i ricorsi relativi ai procedimenti sul Catania, il match Savona-Teramo, e il filone d’indagine denominato “Dirty soccer“. Giovedì, alle 14.30, si aprirà l’udienza del Catania, retrocesso in Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti (più un’ammenda di 150mila euro); alle 16, invece, si terra quella legata al match Savona-Teramo, ritenuto combinato dal Tribunale Federale Nazionale che in primo grado ha deciso la retrocessione di entrambi i club in Serie D (con un’ammenda ciascuno di 30mila euro).
Il 28, la corte presieduta da Gerardo Mastrandrea, analizzerà i ricorsi sul restante filone d’indagine ‘Dirty Soccer’. Le udienze si svolgeranno a Roma, presso l’NH Vittorio Veneto Hotel (Corso d’Italia, 1). La stagione, oltre che lunga (si finirà il 20 maggio 2016), sarà, per parola dei dirigenti della Lega di B, «Nuova e pulita». Una novità, intanto, arriva dalle regole per play off e play out. A differenza degli anni passati, infatti, sarà il campo a decidere la squadra vincitrice (con supplementari e rigori) e non la classifica relativa alla regular season.
LE DATE DEL TORNEO. Torneo al via domenica 6 settembre, approfittando della pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali, con anticipo serale alle 20:30 sabato 5. L’ultima giornata di campionato si giocherà venerdì 20 maggio 2016. Sei i turni infrasettimanali stabiliti per questa annata: martedì 22/9/2015; martedì 27/10/15; martedì 8/12/15; mercoledì 23/12/15; martedì 1/3/16; martedì 19/4/16.
I TURNI INFRASETTIMANALI NEL DETTAGLIO. Martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016, martedì 19 aprile 2016. Si comincia il 5 settembre con gli anticipi. Ultima giornata di regular season il 20 maggio.
LE NOVITA’. Ai playoff e playout, in caso di parità, non passerà la miglior classificata in campionato ma si procederà con supplementari e rigori. Tre cartellini
a disposizione dell’arbitro: sarà verde per il calciatore più corretto in campo.
UNA PARTITA LA DOMENICA. Ci sarà una partita la domenica alle 17.30 Si aggiunge alle collocazioni tradizionali del venerdì sera, lunedì sera,
sabato pomeriggio.
NESSUNA PARTITA IN NOTTURNA IN INVERNO. Nessuna gara sarà giocata in notturna nei mesi invernali, da novembre a febbraio.
IL PRESIDENTE DELLA LEGA DI B. Abodi: Il primo atto ufficiale è stato lo slittamento del campionato. Una cosa che abbiamo decisio noi, che ha deciso l’assemblea e non altri. Tra le novità il pallone, dice Abodi. Istituiremo per premiare i comportamenti corretti una specie di cartellino verde. Sarà una opportunità per chi si comporterà in maniera corretta in campo per essere premiato a fine stagione.
IL CAMMINO DELLA SALERNITANA PARTITA PER PARTITA
1° giornata
Salernitana-Avellino
2° giornata
Brescia-Salernitana
3° giornata
Salernitana-Spezia
4° giornata
Pescara-Salernitana
5° giornata
Salernitana-Ternana
6° giornata
Crotone-Salernitana
7° giornata
Salernitana-Trapani
8° giornata
X-Salernitana
9° giornata
Salernitana-Cesena
10° giornata
Virtus Lanciano-Salernitana
11° giornata
Salernitana-Perugia
12° giornata
Bari-Salernitana
13° giornata
Salernitana-Novara
14° giornata
Latina-Salernitana
15° giornata
Salernitana-Pro Vercelli
16° giornata
Vicenza-Salernitana
17° giornata
Livorno-Salernitana
18° giornata
Salernitana-Y
19° giornata
Modena-Salernitana
20° giornata
Salernitana-Cagliari
21° giornata
Como-Salernitana
IL VIDEO PROMO DI SKY CON GABIONETTA ALLA FINE DEL SERVIZIO SPOT
Secondo Spot Serie BIl secondo spot della Serie B presentato oggi !
Posted by La Tifoseria Bresciana on Martedì 25 agosto 2015
DIRETTA TWITTER Tweet riguardo #salernitana