Ho dimostrato che qualcuno si è sbagliato su di me, ma non è bastato. Forse è stato il mio anno più difficile da affrontare in campo e fuori, ma con forza e rabbia sono riuscito a venirne fuori alla grande. Riparto da qui, dalla forza e dalla rabbia che mi hanno accompagnato in questo anno per dimostrare ancora una volta a me stesso che sono ancora più forte.
Il mio obiettivo non è essere più forte di qualcun altro, ma essere migliore di com’ero. Mi dispiace non aver potuto dimostrare il mio valore in una piazza così importante e prestigiosa come Salerno, ma non è un addio ma un arrivederci.
Sono innamorato di questa città e non solo, qui sto lasciando il mio cuore e spero che presto possa raggiungermi quindi spero di ritornarci. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia anche se per poche volte. Quando ti giri verso la Sud non ha prezzo, è impossibile non dare l’anima. Ringrazio per tutto Salerno e i salernitani, grazie Salernitana per le emozioni che mi hai fatto provare”.
Dopo Castiglia anche Bocchetti dovrebbe salutare Salerno e tornare a Pagani. Al suo posto un difensore del Pescara. L’attaccante rumeno Cristea dovrebbe firmare a momenti per il Martina.