Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la decisione del Consiglio di Stato giunta pochi minuti orsono dopo un’intesa giornata di contatti tra il Presidente De Luca – che in mattinata aveva ricevuto una delegazione di vincitori di concorso – ed il Sottosegretario MIUR Davide Faraone.
“Siamo impegnati attivamente – prosegue De Luca – per la soluzione positiva di un’annosa vicenda per il bene della scuola in Campania. E l’odierna decisione è fondamentale per procedere alla nomina dei dirigenti scolastici”.
L’Adunanza della Commissione speciale del Consiglio di Stato accoglie infatti la domanda di riesame dei pareri e respinge i ricorsi rimuovendo di fatto ogni ostacolo ulteriore alla conclusione positiva della vicenda.
“Nel ringraziare il Governo per la particolare sensibilità dimostrata, assicuro la massima vigilanza della Regione Campania – conclude De Luca – affinché si proceda celermente a nominare i dirigenti scolastici per assicurare piena operatività organizzativa e didattica agli oltre 250 istituti scolastici campani attualmente privi di un dirigente effettivo in maniera da determinare le migliori condizioni per un proficuo anno scolastico a favore del personale docente, parascolastico, degli alunni e delle famiglie.
una domanda: presidente ha un suo amico senza titoli e senza concorso vinto da dargli la dirigenza scolastica di una scuola della Campania?
Sa da presidente della regione ha potere di nominare e sistemare i suoi amici e chissà che non l’ha già fatto alla regione…….
L’urlo dell’enel colpisce ancora! una segnalazione per la tso.
La tso e’ pronta per lei, emerito, corte e cortigiani.