Dirigenti Scolastici, De Luca: Sentenza Consiglio di Stato passo avanti vicenda vincitori concorso

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(5)“La sentenza del Consiglio di Stato è un passo in avanti decisivo per la soluzione positiva della vicenda dei vincitori di concorso per dirigenti scolastici in Campania”.

Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la decisione del Consiglio di Stato giunta pochi minuti orsono dopo un’intesa giornata di contatti tra il Presidente De Luca – che in mattinata aveva ricevuto una delegazione di vincitori di concorso – ed il Sottosegretario MIUR Davide Faraone.

“Siamo impegnati attivamente – prosegue De Luca – per la soluzione positiva di un’annosa vicenda per il bene della scuola in Campania. E l’odierna decisione è fondamentale per procedere alla nomina dei dirigenti scolastici”.

L’Adunanza della Commissione speciale del Consiglio di Stato accoglie infatti la domanda di riesame dei pareri e respinge i ricorsi rimuovendo di fatto ogni ostacolo ulteriore alla conclusione positiva della vicenda.

“Nel ringraziare il Governo per la particolare sensibilità dimostrata, assicuro la massima vigilanza della Regione Campania conclude De Luca – affinché si proceda celermente a nominare i dirigenti scolastici per assicurare piena operatività organizzativa e didattica agli oltre 250 istituti scolastici campani attualmente privi di un dirigente effettivo in maniera da determinare le migliori condizioni per un proficuo anno scolastico a favore del personale docente, parascolastico, degli alunni e delle famiglie.

 

 

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • una domanda: presidente ha un suo amico senza titoli e senza concorso vinto da dargli la dirigenza scolastica di una scuola della Campania?
    Sa da presidente della regione ha potere di nominare e sistemare i suoi amici e chissà che non l’ha già fatto alla regione…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.