Fabiani a LIRATV blinda Calil ed Eusepi e parla del derby con l’Avellino

Stampa
Salernitana_Parma_Fabiani“Non ci poteva essere miglior avvio per testare questo campionato. A parte la prima giornata, le partite vanno affrontate tutte, ci sono tante squadre importanti, tra cui figurano anche Avellino e Salernitana. Sugli spalti mi auguro ci sia un sano sfottò, in campo quando l’arbitro fischia diventa una partita come tutte le altre”. A dirlo Angelo Mariano Fabiani in una lunga intervista al Tg Sport di LIRATV commentando i calendari di serie B e l’esordio con l’Avellino.

Sul mercato ma anche sulle voci rilanciate a mezzo stampa Fabiani si toglie qualche sassolino:  “Ci sono alcuni operatori dei mezzi della comunicazione che si divertono a sostituire il lavoro della proprietà e vogliono fare la formazione ideale. A loro vorrei dire che questo si chiama fantacalcio, il calcio è un’altra cosa. Il calciomecato non è andare in frutteria.

La Salernitana ha operato fino ad oggi per quel che poteva e doveva. Abbiamo puntato su Russotto e Eusepi, non capisco perchè dovremmo venderli. Siamo andati a colmare lacune che aveva la squadra. Siamo soddisfatti e crediamo che anche se non accade nulla in questi ultimi giorni di mercato noi siamo tranquilli e sereni, non dico competitivi perché quello ce lo dirà il campionato. Tuttavia, il calciomercato chiude il 31 agosto e possono prospettarsi nuovi scenari. Seguiamo attentamente il mercato, la proprietà ha dimostrato che non si è mai tirata indietro ma non sottostiamo al concetto che diamo x e prendiamo y. Calil fece diversi gol in B da falso nueve. Lo scorso anno ha fatto gol come punta centrale, abbiamo preso un altro che l’anno scorso era capocannoniere. Siamo tranquilli e soddisfatti, poi bisogna vedere come va il campionato. Ricordo quando presi Zampagna, fece 35 gol in terza categoria, poi andò alla Ternana e fece una grande stagione. Credo sia Calil che Eusepi siano professionisti e faranno benissimo in campionato”.

Poi blinda il brasiliano al centro di mille voci di mercato: “Quando presi Calil, lui era senza contratto e non aveva grande mercato. Ci abbiamo puntato e i fatti ci hanno dato ragione, non capisco perché adesso dovremmo darlo via. Il mercato può riservare sorprese ma sia Calil che Eusepi sono due elementi importanti per la Salernitana”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dichiarazioni volte a limitare i danni che ha fatto lo stesso Fabiani dopo che ha tentato in tutti i modi di venderli, ricevendo picche da tutte le società alle quali li ha proposti. Adesso è troppo tardi Fabià, il danno lo hai fatto i mugugni nello spogliatoio li hai creati! Ahhhh Fabiani Fabiani!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.