Presidente Taccone (Avellino) già in clima partita: “Vero derby è con il Napoli”

Stampa
tacconeE’ già clima derby e a testimoniarlo è il presidente dell’Avellino Walter Taccone che dopo la vittoria di questo pomeriggio in amichevole al Partenio contro l’Agropoli (4-0 risultato finale) ha parlato del derbissimo campano, dopo essere stato punzecchiato dai cronisti sul calendario e sulla sfida regionale alla prima giornata contro la Salernitana all’Arechi.

Ai cronisti di Ottopagine Taccone ha replicato così: «Partiamo da un presupposto: non fa bene al calcio, al gioco, alla partita, l’ossessione di dover pensare di vietare le partite ai tifosi.Farò il possibile affinché i nostri tifosi possano seguire la squadra a Salerno, cercando di far leva sull’ottimo rapporto che abbiamo con la Federazione e Abodi. Quella con la Salernitana non è una guerra, ma una partita di calcio che cercheremo di vincere. Lo sfottò fa parte del calcio, ci sta, purché non sia offensivo. Io, ad esempio, non mi offendo quando dicono che siamo contadini: questa è la nostra tradizione.

Allo stesso tempo non mi scandalizzo per il “pisciaiuoli”: hanno il mare. Andrò allo stadio – ha poi proseguito il presidente dei lupi, che è stato raggiunto da quello dell’Agropoli, l’amico Domenico Cerruti – con la macchina di Cerruti: la sua macchina è targata Salerno, così non mi succede niente. Scherzi a parte, la sfida contro la Salernitana è importante: ci può dare l’esatta dimensione del tipo di campionato che può attenderci, nonostante i granata non sono una squadra di grande caratura, con tutto il rispetto per i trascorsi e la storia. Sono pur sempre una neopromossa; una squadra che non dovremmo soffrire particolarmente, anche se sono convinto che ora si attiveranno per rinforzare la rosa prima della gara. Partiamo con uno stimolo in più, da un derby che non vediamo da 6 anni. È il mio primo derby con la Salernitana, ma c’è sempre una prima volta e anche a Cagliari vedremo che succederà. Detto ciò i derby nostro è solo con il Napoli, gli altri lo saranno pure, ma non sono derby storici. Lotito? Non l’ho ancora sentito, quando lo sentirò gli dirò che andiamo lì per vincere».

64 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ill vero derby della campania e’ Salernitana napoli !!!!! prima e seconda citta’ della campania !!!! napoli e Salerno prima e seconda citta’ della campania come tifoseria il resto e’ contorno !!!!

  • Hai ragione presidente ,essere contadino è un onore,tu si nu cafon arruccut. E nu puorc

  • L’unica cosa in cui ad Avellino è più forte che a Salerno è il forte, fortissimo, indubbio, chiaro, evidentissimo e storico COMPLESSO di INFERIORITÀ irpino e queste dichiarazioni lo provano. Bravo Taccone, bravo, hai avuto intui 45 secondi di gloria, puoi tornare a belare in mezzo ai campi. Ah, qualche volte vincetelo sul campo un campionato ok?!

  • Caro presidente è triste leggere le vostre frasi,sarà pure un derby storico col Napoli,sarà la vostra prima volta con la Salernitana,sarà per lo sfottò che alberga in ogni città,provincia e periferia di quartiere,ma dico… già ci sono i giornalisti che mettono pepe,Voi uomo di una certa età andate a sfrocoliare il can che dorme,pardon il pesce… se vogliamo rimanere in termini allegorici…risponderla con termini volgari non è elegante.Mi dispiace molto anche perchè l’intelligenza in certi individui che seguono il calcio viene meno e quando è alimentata da certi paroloni diamo il là ad altro,la prossima volta moderi il linguaggio,è un tesserato dovrebbe dare il buon esempio,gli sfottò coloriti lasciamoli ai bimbi di scuola.Lo stadio rimanga un luogo dove si va a tifare,cantare,giocare a calcio.
    Spero si prendano provvedimenti in merito a chi rilascia interviste di questo tipo e a chi le pubblica.Grazie e comunque forza Salernitana.

  • Ma chi questo personaggio? “vado a Salerno con la macchina targata Salerno” ahhahah sono più di 18 anni che non esiste più la Targa con la provincia dove è stata immatricolata….meglio venire col trattore di famiglia…ma questo signore veramente pensa che a Napoli pensano all’Avellino? A Napoli l’unico derby che sentono è con la Juve e la Roma, per i napoletani l’Avellino vale come il Frosinone

  • Pare la copia invecchiata di Lombardi presidente della Casertana, dimenticavo che gli avellinesi sono gemellati con casertani e nocerini, il meglio della civiltà meridionale…

  • Il discorso non fa una grinza.Napoli-Avellino s’e’giocata molte più volte di Napoli-salernitana,Anche in serie a.

  • Concordo pienamente con cosimo 72 ha gia detto dutto aggiungo solo che xon queste parole ha dimostrato di temerci molto.

    buonaserata

  • Forse non verranno tutti a Salerno in trasferta. Il 6 settembre è ancora periodo di raccolta di nocciole. Quanto alla presunzione del presidente dell\\\’Avellino no comment. Convinto tu… Forza granata. Vinciamo e mandiamoli a casa con una netta vittoria.

  • Lotito per favore fa una squadra che la domenica giochi a tennis con questi fomentatori di violenza, questi pseudo dirigenti mi allontanano sempre piu’ dal calcio, ringraziassero sibilia che li porto’ un poco in auge e al sistema politico di quegli anni che tutt’ora resiste ancora

  • @Salernitano
    Mi sembra che, storicamente, non corrisponda a ciò che affermi…..e i derbies fanno parte della Storia, poi se vogliamo parlare di grandezze delle città è un’altra cosa……

  • Poi quando succedono incidenti … I club piangono per le famose responsabilità oggettive! Almeno i presidenti potrebbero stemperare i toni. Lotito ha parlato di derby sportivo soprattutto su gli spalti… Ridicola la risposta del presidente taccone…. Caduta di stile… Non sei tra i pascoli!!!!

  • Il derby con il Napoli che i tifosi partenopei hanno picchiato tutti nel vostro stadio , compresi ultras Avellinesi
    Ma per piacere tenetevi cari cari i botti Napolecani che vi sottomettono
    Hahahahaha ma che barzellette

  • Ora ricapitoliamo : se voi siete contadini ( senza offesa) e noi pisciaiuoli ( sempre senza offesa) chi tra noi o voi e’ deputato a metterti il limone in bocca per venderti sul carrettino a San Matteo ( sempre senza offesa, ovviamente : è un semplice sfottò )

  • Ho letto i commenti alle dichiarazioni di Taccone. Non mi sembra che il Presidente abbia offeso qualcuno. Sono convinto che se egli avesse magnificato lo spessore tecnico dei granata o dei suoi tifosi, anche in tal caso avreste avuto qualcosa da obiettare. Sorvolo sulla raccolta di noccioline, peraltro nobile e remunerativa attività e mi soffermo sul discorso relativo alla grandezza delle città ( ovviamente in termini di popolazione) per osservare che seppure Avellino rispetto a Salerno conti un terzo della popolazione residente, il bacino di utenza della tifoseria è alla pari se non maggiore di quella granata per il semplice fatto che i Lupi sono amati e seguiti dalla intera Provincia. Cosa che non succede nella vasta provincia salernitana, vedasi Cava, Nocera e tutto il territorio dell’Agro. Quale il motivo?
    Ad ogni modo, spero che il derby sia una bellissima partita e che vinca la squadra migliore sul campo. A noi tifosi, verdi e granata,la speranza che i rispettivi giocatori diano l’anima in campo per rispettare chi li segue dagli spalti. In ultimo, auspico che venga il giorno in cui, sia al Partenio che all’Arechi possa assistere ad un derby seduto accanto a Mirco72 ed a Obelix. Una buona serata a tutti ed un… in bocca al lupo.

  • il vero derby è napoli-avellino??? e sti ca…. l’importante che vieni a lascia i tre punti all’Arechi…

  • la serie dell avellino lo sanno pure le pietre non ha niente di sportivo ma solo di politica di nusco….. chi vuol capire capisce !!!!!!

  • Ma cosa centra il napoli? Il vero derby ? Ma quale derby…i derby si giocavano anni fà….quando invadevamo il vostro ridicolo paese e vi aspettavamo invano a salerno ( perchè non siete mai pervenuti ) , e parli di vero derby tu e il tuo branco di tesserati che cantano piu contro salerno che per la loro maglia ? Allora fate una bella cosa statevi a casa anche questo giro (come sempre del resto) non venitevi a fare i filmini per far vedere come siete belli dopo che il partenio è sempre stato granata,il san paolo,il bentegodi,tu te ne vieni con il napoli? l’avellino non ha mai fatto CARTELLO con nessuna squadra perchè non siete nulla la salernitana sta sempre in bocca a tutti voi caro presidente avellino e come caserta benevento,sincenramente cava e nocera sono piazze migliori della vostra,napoli credo non sia assolutamente paragonabile a meno che tu abbia mangiato qualche fungo ad amsterdam quindi fai poco il pagliaccio che in altri tempi a salerno non ci arrivavi proprio tu e il tuo borgo di pastori

  • Taccò ma va zapp a terr. Dieci anni in serie A solo perché don Ciriaco vi parava il culo. Va t cocc!!

  • Presidente il 6 settembre sarà per lei un onore entrare nel principe degli stadi. Vedrà uno spettacolo che ad Avellino se lo sognano. Faccia il presidente di serie B e non provochi, Salerno è superiore in tutto.

  • Hanno fatto la fine dei napoletani con Maradona campano di ricordi ma almeno loro qualcosa l’anno vinta,loro 0 tituli adesso sono conosciuti per essere la squadra più ripescata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.