Presidente Taccone (Avellino) già in clima partita: “Vero derby è con il Napoli”

Stampa
tacconeE’ già clima derby e a testimoniarlo è il presidente dell’Avellino Walter Taccone che dopo la vittoria di questo pomeriggio in amichevole al Partenio contro l’Agropoli (4-0 risultato finale) ha parlato del derbissimo campano, dopo essere stato punzecchiato dai cronisti sul calendario e sulla sfida regionale alla prima giornata contro la Salernitana all’Arechi.

Ai cronisti di Ottopagine Taccone ha replicato così: «Partiamo da un presupposto: non fa bene al calcio, al gioco, alla partita, l’ossessione di dover pensare di vietare le partite ai tifosi.Farò il possibile affinché i nostri tifosi possano seguire la squadra a Salerno, cercando di far leva sull’ottimo rapporto che abbiamo con la Federazione e Abodi. Quella con la Salernitana non è una guerra, ma una partita di calcio che cercheremo di vincere. Lo sfottò fa parte del calcio, ci sta, purché non sia offensivo. Io, ad esempio, non mi offendo quando dicono che siamo contadini: questa è la nostra tradizione.

Allo stesso tempo non mi scandalizzo per il “pisciaiuoli”: hanno il mare. Andrò allo stadio – ha poi proseguito il presidente dei lupi, che è stato raggiunto da quello dell’Agropoli, l’amico Domenico Cerruti – con la macchina di Cerruti: la sua macchina è targata Salerno, così non mi succede niente. Scherzi a parte, la sfida contro la Salernitana è importante: ci può dare l’esatta dimensione del tipo di campionato che può attenderci, nonostante i granata non sono una squadra di grande caratura, con tutto il rispetto per i trascorsi e la storia. Sono pur sempre una neopromossa; una squadra che non dovremmo soffrire particolarmente, anche se sono convinto che ora si attiveranno per rinforzare la rosa prima della gara. Partiamo con uno stimolo in più, da un derby che non vediamo da 6 anni. È il mio primo derby con la Salernitana, ma c’è sempre una prima volta e anche a Cagliari vedremo che succederà. Detto ciò i derby nostro è solo con il Napoli, gli altri lo saranno pure, ma non sono derby storici. Lotito? Non l’ho ancora sentito, quando lo sentirò gli dirò che andiamo lì per vincere».

Clicca qui per commentare

  • IN RISPOSTA AL TUO BANALISSIMO E INSIGNIFICANTE COMMENTO TI DICO CHE 1 – I TESSERATI NON DOVREBBERO IN ALCUN MODO ISTIGARE, ANZI DOVREBBERO STEMPERARE ED ESSERE EQUI NELLA DICHIARAZIONI.
    2 – LA NOSTRA PROVINCIA E’ UNA DELLE PIU’ ESTESE D’ ITALIA, CIUCCIO! TOGLIENDO CACAIUOLI, MOLOSSI E PEZZARI E TUTTA GRANATA FINO A SAPRI E ANCHE OLTRE.
    3- AVETE (VINTO) 2 CAMPIONATI CON RIPESCAGGIO SE NO STAVATE ANCORA NEL POSTO A VOI IDEALE E TANTO CARO CIOE’ LA CACCA DI PECORA.
    FORZA SALERNITANA SEMPRE!

  • il presidente dell avillino ha perso una buona occasione x stare zitto!!! …caricate la partita vi raccomando caricate la partita… come hanno fatto brini e di somma l’anno scorso… ne vedremo delle belle!!!

  • dimostriamo la nostra superiorita’ con i fatti.
    tutti allo stadio.diffondete in massa
    ultra’ salerno

  • I DEBOLI SONO QUELLI CHE PARLANO, I FORTI TACCIONO……caro taccone PARLERA’ L’ARECHI a tempo debito SARA’ UN INFERNO, il nostro non e’ uno stadio ma una fossa, LA FOSSA DEI LEONI.
    DA SEMPRE REGNAMO SU DI VOI!!!
    Il vero derby???? CON CHI COME NOI PORTA 30.000 TIFOSI ALLO STADIO, voi semplicemente RIDICOLI.
    06.09.2015…..SOLO PER I GRANATA!!
    verona-mandorlini SALERNO NON DIMENTICA.

  • U’ Seliern veinc ienn tropp feurt!!Vincera’ e tornerà nel posto che gli compete,dove ha scritto la sua storia,vinto derby e partite incredibili,a legapro.

  • Dietro i monti c’è un paese tu ci trovi l’avellinese ma se guardi più da vicino tu ti accorgi che è un contadino, a Salerno questo si sa avellinese che ci vuoi fa, la natura questo ti da, tu la terra devi zappà……
    lolololololololololo………
    senza offesa eh…………….

  • Taccò ma tu non hai nemmeno il 100% DELL’AVELLINU,non ti puoi permettere tutta la società di una cittadella di 50 mila abitanti(quasi quanti ne abbiamo fatti noi in serie A di spettatori allo stadio)e parli pure?Pensa prima a trovare i soldi per comprarti tutta la squadra dei zappa zappa e poi parli di derby.Ma sit tutt a cuss ad avellinu???

  • I ltuo vero derby e’ con il napoli!… Bene..verissimo … cioe’ i tuoi simili!! Noi non abbiamo derby ricordalo bene lupino!

  • Caro Taccone, queste affarmazioni non le devi fare, trova un solo dei tui conpaesani a fare i bagni a napoli e provincia. Vergognati !!!
    “Laureato in chimica, diviene imprenditore nel campo sanitario acquisendo la presidenza del Gruppo Taccone, a capo di alcune cliniche e centri diagnostici”

  • Giggin è pigliat i treglie a Sassuolo…ahahahah
    Per quanto riguarda i lupini,non vale nemmeno spendere commenti,senza ripescaggi eri ancora in d…e senza lupo sulla maglia ma con il cane bastardo quale sei…merde…

  • -Per noi il Derby è un succo di frutta.
    -Il Derby??Stasera alle 20:30..
    Cu tutt o cor. ma chi ve sap.!!

  • Il tuo vero derby è con il Solofra! Nei ha giocati sicuramente di più con loro che con il Napoli.
    Studia Taccone studia!

  • Ognuno si tiene la propria storia caro anonimo. La Vs e’ stata sicuramente piu’ protetta e pilotata della ns (un caro saluto a Don Ciriaco), ma assai misera per affezione, originalita’, presenze, e passione. Mio nonno sicuramente a vedere le vs partite non e’ mai venuto. Chi e’ innamorato della Salernitana, lo e’sempre e in tutte le categorie, forse e’ nei piccoli paesini ( AV), che capita di fare il tifo per altre squadre. Dei vs derby e di Voi in particolare non ce ne puo’ fregare di meno; l’unica cosa, non toccare l’argomento del treno, perché e’ cosa che non ti riguarda, commentata oltretutto, come era ovvio che fosse, in maniera inopportuna, da perfetto imbecille.
    SEMPRE FORZA VECCHIO CUORE GRANATA

  • Scusate ma perché alcuni di voi non parlano in italiano, non si capisce nulla con questo dialettaccio pessimo dei peggiori bassi napoletani.

  • caro Taccone e fattene una ragione……solofra – avellino è il tuo derby da contadino….te lo dico nella tua strana lingua: “Statti no poco zitto”!!!

  • Mi sa che se Lotito non faccia gli acquisti, faremo una figuraccia memorabile. Al netto del campanilismo, questi l’anno scorso hanno sfiorato la serie A.

  • Vai a vendere caciotte e provoloni,certo che ad avellino o nascono imbroglioni(il politico di nusco) o sciem sagliut(questo).

  • e non solo negli anni 80 sono stati dieci anni in serie A cosa che la Salernitana con tutto il campanilismo che si vuole non può vantare

  • scusate ma lo dice la storia: Avellino 10 anni di A; salernitana solo 2. perfino il sassuolo tiene più campionati in A di voi e pensate di essere il real madrid. Ps: la sera che la Juventus giocò la finale a berlino mi trovavo a salerno: quante lacrime che vidi!!!!!!

  • SALERNO appunto,non può vantare un de mita imbroglione che grazie alla politica e ai soldi alla fiat e quindi i padroni della juve e grazie solo a questi ultimi che avete fatto la serie A.e poi ancora con questo,parlate dei tempi di juarì.ma ora da quando ci mancate voi dalla serie A e da quando ci manchiamo noi,ridicoli.

  • Egregio Mario, il tono e le argomentazioni della tua replica denotano il livello della tua signorilità. E pari al livello del mare. Io non ho offeso nessuno. Io non sono un ciuccio, sono un lupo, tu cosa sei? Eppure dovresti avere all’incirca 45 anni e ti comporti come un ragazzino. Ad ogni modo ESCO da questo circolo e ti auguro le migliori fortune. Passo e chiudo.

  • Non sono commenti da fare da parte dii un dirigente in vista di una partita a rischio ordine pubblico.Al di là di tutto, il sig. Taccone si è dimostrto immaturo anche, e soprattutto, alla propria tifoseria. Personaggietto (cit.Vincenzo D.L.)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.